Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Software - ordine di installazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere la giusta sequenza di installazione di:

Step 7

protool

wincc flex

wincc RT

simulatore

teleservice

microwin

siwarex

s7 200 explorer (ma a cosa serve?)

e magari se riuscissi anche a fare funzionare il prommer siemens....

Grazie a tutti

Saluti

Inserita:

sui componenti Step7, Protool, WinCC flex e Teleservice mi attengo alla sequenza da te esposta e non ho mai avuto problemi, per quanto riguarda gli altri non ho esperienza.

pigroplc

Inserita:

Il runtime di protool per la simulazione l'ho dovuto installare dopo quello di winccFlex altrimenti quest'ultimo non si installava. Per il resto OK

Il prommer si installa facilmente e va; gli dedico una porta usb che non uso per altro altrimenti prima o poi si disinstalla.

Inserita:

Li ho installati numerose volte e non esiste un'ordine specifico che io sappia,

ti suggerisco solo di installare WinCC per ultimo, dato che e' il piu' pesante di tutti.

Ivan

Inserita:

Secondo me bisogna installare winccflex per ultimo, infatti installando wincc rt per ultimo flex mi da errori su un database sql che non mi aveva mai dato nel vecchio pc (era stato stato installato per ultimo dato che era l'ultimo acquisto)

grazie a tutti

saluti