riccardofranco Inserito: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2020 Volevo chiedere se un decoder disgisat I-CAN solo SCR riesce a funzionare su un LNB DCSS , si diceva che , almeno mi pare di aver capito che dcss e' retroattivo anche collegando un decoder scr riesce a dialogare con LNB DCSS . Mi confermate . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2020 Si è possibile. OT Quanti pensi di aggiornarci sulla discussione "disturbi....." ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 il problema "disturbi" è risolto un grazie per le dritte che mi avete dato . LNB DCSS con discesa a un cavo , due decoder CSR unicable e uno per SKY Q collegati tramite splitter o ripartitore 3 in 1 , la cosa potrebbe funzionare ? e nel caso volessi installare un LNB doppio o dual feed per ricevere sia hot-bird che astra , che sono abbastanza vicini come angolazione , dove unisco i segnali dei due . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Un partitore a tre uscite come da te proposto può andar bene ma niente dualfeed. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 sconsigli l uso di un dual feed , che alternativa avrei per ricevere tutti e due i satelliti , usare un altro LNB uguale ma inserito shiftato di qualche grado dal primo sulla parabola e collegarli insieme alla linea di discesa con uno switch , DiSEqC.. , non mi ricordo il nome preciso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) 56 minuti fa, riccardofranco ha scritto: che alternativa avrei per ricevere tutti e due i satelliti Devi portare una seconda discesa verso il decoder del secondo satellite. Il dual feed, che sia monoblocco o a due Lnb con commutatore Diseqc non è compatibile con SCR e DCSS monocavo, che usano lo stesso segnale a 22 Khz, ma con scopi differenti. Con due Lnb separati anziché monoblocco hai la certezza di ricevere il secondo satellite sul secondo cavo. Se installi sul primo satellite un Lnb SCR o DCSS con la seconda uscita in Legacy puoi collegare le due uscite Legacy dei due satelliti ad un commutatore Diseqc e portarle ad un qualsiasi decoder che gestisce il Dual Feed Diseqc. (quindi non SCR o DCSS) Modificato: 31 gennaio 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Quote sconsigli l uso di un dual feed , che alternativa avrei per ricevere tutti e due i satelliti Il mio non è uno sconsiglio ma un avvertimento perchè i protocolli DiSEqC e SCR/DCSS sono incompatibili fra loro e non possono coesistere nello stesso impianto. Possono coesistere soltanto se si installano particolari decoder con sistema operativo Linux e software Enigma2. Modificato: 31 gennaio 2020 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 In pratica sarebbe verso satellite H.B. un LNB 1 uscita DCSS + 1 uscita LEGACY verso satellite ASTRA un LNB 1 uscita LEGACY le due uscite LEGACY unite verso il decoder (il mio ha come dice la casa ha Funzionalità DiSEqC e UNICABLE ) tramite il DiSEqC . in questo caso quanti decoder TVSAT , che vedano tutti e due i satelliti insieme , posso collegare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 1 ora fa, riccardofranco ha scritto: che vedano tutti e due i satelliti insieme Solo uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 2 ore fa, riccardofranco ha scritto: .... le due uscite LEGACY unite verso il decoder (il mio ha come dice la casa ha Funzionalità DiSEqC e UNICABLE ) tramite il DiSEqC . in questo caso quanti decoder TVSAT , che vedano tutti e due i satelliti insieme , posso collegare la domanda é ambigua. Hai scritto che invii le due uscite legacy ad un solo decoder e può chiedi quanti decoder possono vedere due satelliti...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 ho chiesto quanti decoder un uscita legacy riesce a gestire , comunque la mia necessità era di collegare almeno due TVSAT e fare in modo che restando indipendenti vedano tutte e due gli LNB e satelliti . piu' un decoder per SKY Q . oltre a questa con due lnb con uscita legacy non vi altro modo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Quote ho chiesto quanti decoder un uscita legacy riesce a gestire , Da quando è nato, sempre e soltanto uno. Forse non ti è chiaro che "legacy" ed LNB Universale definiscono lo stesso tipo di impianto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 ok, si si è chiaro , comunque la mia necessità era di collegare almeno due TVSAT e fare in modo che restando indipendenti vedano tutte e due gli LNB e satelliti . piu' un decoder per SKY Q . oltre a questa con due lnb con uscita legacy non vi altro modo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Beato te che vedi tutto chiaro perchè per me non lo è. Ti è già stato detto quali sono le possibilità ed i limiti di un sistema come quello che vorresti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 ok ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 13 marzo 2020 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2020 ho visto che alcuni siti di produttori di componenti per TV satellite presentano degli schemi a due lnb su due satelliti -lnb wide- collegati a un mutiswitch ( con switch per wide o quattro ) con una una uscita dcss o scr . in base allo schema pare che tutti i dec . SCR collegati alla questa uscita in cascata riescano a vedere tutti e due gli LNB . come funzionano questi multiswitch e gli LNB WIDE . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2020 Discorso vecchio come il mondo. Non funziona nemmeno così, a meno di usare decoder Linux Basel con Enigma2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati