ROBY 73 Inserita: 26 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2021 Ciao e ri-ri-bentornata monk123, 9 ore fa, monk123 ha scritto: dopo mesi ho fatto il test, e ho scoperto che tra COM e NO, quando scatta l'apriporta il tester passa da 1 a "000". Penso quindi che sia tutto pronto per essere montato, giusto? Sì certo è giusto e non non servono altri test, l'importante è che porti quei fili ai morsetti del selettore o in centrale del cancello carraio dove questi sono collegati. Ma adesso non aspettare altri 3-4 mesi per darci gli aggiornamenti, dai che per fine settimana "lo voglio" funzionante sto impianto altrimenti non ti pago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 24 settembre Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre Ciao a tutti, grazie ai vostri preziosi consigli l'installazione è andata a buon fine. Tutto ha funzionato a regola d'arte fino ad oggi, il motore non parte, lampeggia un secondo la luce e niente. Come ho avuto un attimo l'ho aperto e ho visto l'errore ErrF0 che da manuale sarebbe l'errore seui finecorsa. Il motore è bft ultra 600 con scheda merak e i finecorsa sono magnetici (sempre bft). La scheda era un po' sporca, l'ho ripulita con un pennello e spruzzato antiossido e pulito nuovamente, ovviamente il problema persiste. Ho fatto un reset sulla scheda, un nuovo autoset che ha dato come risultato ok ma il problema persiste. Ho provato a staccare il connettore del finecorsa e spruzzato antiossido anche lì, ovviamente senza alcun risultato. Ora la scheda è pulita e (a occhio) non sembrano esserci componenti danneggiati, ma il problema persiste. Avete qualche idea su cosa potrei provare a fare come test per capire come risolvere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 14 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre Ciao a tutti, piccolo aggiornamento, ho trovato a pochissimo il sensore bft per i finecorsa e l'ho preso. Proverò a sostituirlo e vediamo se risolvo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 14 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre Ciao a tutti, piccolo aggiornamento, ho trovato a pochissimo il sensore bft per i finecorsa e l'ho preso. Proverò a sostituirlo e vediamo se risolvo. Nel frattempo ho smontato la scheda e pulendola meglio vedo che il condensatore ceramico che c'è proprio davanti al connettore del sensore dei finecorsa ha un lato più scuro, non è palesemente bruciato, ma questa cosa mi fa pensare che non stia funzionando a dovere. Ho già ordinato il multimetro che misura la capacità (il mio non ha questa funzione) e lo testerò. Nel frattempo sapete dirmi se si trova lo schema elettrico della scheda merak 600? Se dovesse essere confermato che il condensatore è andato lo sostituirei ma avrei bisogno dello schema per capire meglio il circuiti di cui fa parte e sarebbe utile capire cosa devo comprare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 14 ottobre Segnala Share Inserita: 14 ottobre (modificato) 8 ore fa, monk123 ha scritto: Nel frattempo ho smontato la scheda e pulendola meglio vedo che il condensatore ceramico che c'è proprio davanti al connettore del sensore dei finecorsa ha un lato più scuro, non è palesemente bruciato, ma questa cosa mi fa pensare che non stia funzionando a dovere. Casomai posta una foto della situazione. 8 ore fa, monk123 ha scritto: Nel frattempo sapete dirmi se si trova lo schema elettrico della scheda merak 600? Non lo troverai mai, è di proprietà della BFT, come del resto è la stessa situazione per il 99,99% delle schede, anche di altri produttori e altri prodotti. Ciao e aggiornaci, non aspettare altri due anni e mezzo e solo quando hai bisogno, come le altre volte, almeno avere la soddisfazione di impiegare del tempo per qualcosa, grazie Modificato: 14 ottobre da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 15 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Casomai posta una foto della situazione. Non lo troverai mai, è di proprietà della BFT, come del resto è la stessa situazione per il 99,99% delle schede, anche di altri produttori e altri prodotti. Ciao e aggiornaci, non aspettare altri due anni e mezzo e solo quando hai bisogno, come le altre volte, almeno avere la soddisfazione di impiegare del tempo per qualcosa, grazie Hai perfettamente ragione, chiedo scusa, ma in realtà quel lavoro non è mai stato fatto, il tastierino è ancora nello scaffale purtroppo. Stasera posterò la foto, anche se, senza lo schema, temo che comprare una nuova scheda sia quasi d'obbligo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 15 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre Ecco la foto del condensatore che potrebbe essere andato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 ottobre Segnala Share Inserita: 15 ottobre 3 ore fa, monk123 ha scritto: Ecco la foto del condensatore che potrebbe essere andato... In effetti non è messa bene, prova a togliere la scheda e vedi se sul retro ci sono danni, magari prova a pulirla con un po' di alcool isopropilico. Al momento non ne ho, ma se mi capita una Merak sottomano provo a misurare quei componenti e vedo se riesco a dirti cosa sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 16 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 9 ore fa, ROBY 73 ha scritto: In effetti non è messa bene, prova a togliere la scheda e vedi se sul retro ci sono danni, magari prova a pulirla con un po' di alcool isopropilico. Al momento non ne ho, ma se mi capita una Merak sottomano provo a misurare quei componenti e vedo se riesco a dirti cosa sono Grazie per la risposta. L'ho già smontata e pulita solo con spazzolino perchè non ho l'isopropilico, ma stasera mi armo e faccio una bella pulizia. Sul retro sembra perfetta, stasera dopo la pulizia faccio qualche altra foto anche del retro. Sabato mi arriva il multimetro nuovo per poter misurare la capacità e posso verificare se effettivamente è andato il condensatore. Sarebbe grandioso se riuscissi a darmi qualche dritta (quando ti capita di poterlo misurare) per cosa comprare. Nel frattempo valuterò comunque se acquistare una nuova scheda per questioni di tempi, poi tenterò comunque di aggiustare questa ed eventualmente tenerla come scorta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2 ore fa, monk123 ha scritto: Qualche foto Adesso che hai pulito bene la scheda non sembra che ci siano bruciature nel punto che pensavo bruciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 24 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre Piccolo aggiornamento, cambiando il sensore dei finecorsa non è cambiato nulla. Ho errore ErrF0 in qualsiasi posizione del cancello. A questo punto sostituirò la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 ottobre Segnala Share Inserita: 24 ottobre 3 ore fa, monk123 ha scritto: ........A questo punto sostituirò la scheda Mi sa che a questo punto è l'unica soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monk123 Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre Cambiando la scheda il problema si è risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 10 ore fa, monk123 ha scritto: Cambiando la scheda il problema si è risolto Lo immaginavo Grazie dell'aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati