3kek1 Inserito: 28 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2020 (modificato) Avrei bisogno di invertire la tensione di un alimentatorino, non posso scambiare i poli di uscita perche' finirei per mettere in corto l'uscita dello stesso, in quanto l'apparecchio che devo alimentare va alimentato in test con piu alimentatori, e per un problema di massa bla bla...non mi dilungo. C'e' un circuitino semplice, che non ho trovato sul web, ma veramente semplice che posso fare per renderla negativa quindi col polo di massa invariato? PS: l'alimentat. ha per forza massa di ingresso in comune con quella di uscita... PPS: non so mai dove fare queste richieste, ma mi sono sempre chiesto perche' nella fascia blu dei menu in alto ci sono solo 2 menu a tendina, perche' non fare a tendina pure gli altri?(!) Modificato: 28 gennaio 2020 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 (modificato) 8 ore fa, Trans Istor ha scritto: PS: l'alimentat. ha per forza massa di ingresso in comune con quella di uscita... Specifica meglio di che apparecchi si tratta , se la sorgente di alimentazione è unica, come sono connessi ingresso e uscita, ma soprattutto la potenza impegnata. Qui non parliamo più di alimentatore completo di trasformatore, dove non ci sarebbe nessun problema, ma di un circuito regolatore. In tal caso avrai bisogno di un convertitore DC-DC isolato Se possibile, sarebbe molto piu semplice usare un alimentatore AC a 220 volt, già isolato dal suo trasformatore. Modificato: 29 gennaio 2020 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 10 ore fa, Trans Istor ha scritto: non so mai dove fare queste richieste, ma mi sono sempre chiesto perche' nella fascia blu dei menu in alto ci sono solo 2 menu a tendina, perche' non fare a tendina pure gli altri?(!) No, ce ne sono 6 più quello dei servizi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Metti almeno tensione di ingresso + Vdc, tensione desiderata -Vdc e corrente assorbita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoMax69 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Ci sono moduli della tracopower, tem , murata. Guarda catolghi rs distrelec digikey non hai che sbizzarrirsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Patatino & tesla: non so l'assorbimento, direi non oltre 250mA -6v, spiegare quali sono gli apparecchi mi sembra inutile quindi per semplificare ho chiesto una cosa in modo semplice, Bomax: moduli di cosa? Non voglio cambiare aliementatore, ma solo portare la tensione + a -. L'idea dell'alim. AC-DC isolato la escludo per la scomodita' di collegarlo. Se avevo i soldi da spendere per pagare 8 euro di sped. piu il resto li spendevo forse, invece modulini ebay dall'italia non ne vende nessuno, provato con diverse chiavi di ric., solo dall'italia mi interessa. Si tratta di un TV da riparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Driver MC34063A in configurazione invertente, pagina 8 del datasheet. Datasheet Naturalmente deve essere configurato secondo le due esigenze. Se ti và bene, recuperi un vecchio carica cellulare da auto, e ti trovi la maggior parte dei componenti necessari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 (modificato) Ciao, mi ero perso per poco, direi che ho risolto con poco, basta un diodo all'ingresso del buck... (l'inverting non funziona e lo sostituisco con il buck da 70 cents) Quote No, ce ne sono 6 più quello dei servizi. quindi a voi scendono tutte e 7 le tendine dei menu? A me solo le due ultime col freccino in basso. Modificato: 29 gennaio 2020 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati