8lucio8 Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Inserito: 29 gennaio 2020 Ciao, ho questa scheda di condizionatore Samsung guasta. Mod. DB41 - 01011A - Il condizionatore funziona normalmente come freddo, mentre commutando come riscaldamento non funziona la ventola e nemmeno fa calore, anche se le spie rimangono accese. Cosa mi consiglia? E nel caso, dove potrei acquistarne una?Grazie
Alessio Menditto Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Prima di spendere soldi per una scheda che costa come metà clima, bisognerebbe almeno verificare che la valvola di inversione di ciclo riceva l’impulso.
8lucio8 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Si, giustissimo. Infatti come prima prova l'ho invertita con una di un altro uguale e funziona. Credo proprio si tratti di un guasto alla scheda
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 2 ore fa, 8lucio8 ha scritto: mentre commutando come riscaldamento non funziona la ventola e nemmeno fa calore La ventola unità interna? Ma L’Unità esterna parte oppure no?
8lucio8 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 no, parte solo se impostato come raffreddamento.
Darlington Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 se non arriva la corrente alla valvola di inversione ciclo il guasto potrebbe essere limitato al relè che la controlla, mi è capitato su un ferro da stiro e su una lavatrice, in questo ultimo caso il relè faceva clic ma non chiudeva i contatti...
8lucio8 Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 ciao, grazie per la risposta. Ho verificato, ma non arriva per niente corrente al relais.
Messaggi consigliati