Geppo Giuseppe Cattaneo Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2020 ...ma ciao! mi trovo a dover mettere mano ad un micrologix 1500 non piu' supportato ufficialmente. Ho il problema che quando tolgo tensione, l'orologio RTC si resetta. Lo trovo disabilitato e con tutti i valori a zero. Gli unici che sono a 1 sono appunto il disable e la batteria la quale non so se debba essere a zero o a 1 ma in ogni caso è appena stata cambiate ed è carica. (il led non segnala battery low) Potrebbe esserci qualche impostazione che disabilita l'RTC all'avvio o è un problema di alimentazione? Ma soprattutto, E' risolvibile secondo voi? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Il modulo orologio è un'unità a parte. Sicuro che è stato montato? Allen-Bradley 1764-rtc MicroLogix 1500 Real-time Clock Module Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Folder Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 On 1/29/2020 at 11:13 AM, rguaresc said: Il modulo orologio è un'unità a parte. Sicuro che è stato montato? Allen-Bradley 1764-rtc MicroLogix 1500 Real-time Clock Module Sicuramente va montata la batteria tampone in questo caso. Io con Micrologix 1400 BWB tipo C non ho mai avuto questo problema, in quanto vado a stampare un'etichetta che mi oggettiva un componente che si ricava data e ora dal PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Folder Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 EDIT: Il miglior sistema se non si vuole montare la batteria tampone è collegare la variabile di Data e ora dell'HMI direttamente al PLC, tramite i puntatori di area (qualora disponessi di un PV). Dopodiché, impostare l' ora dalle impostazioni di Runtime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedlo Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Il 29/1/2020 alle 10:45 , Geppo Giuseppe Cattaneo ha scritto: ...ma ciao! mi trovo a dover mettere mano ad un micrologix 1500 non piu' supportato ufficialmente. Ho il problema che quando tolgo tensione, l'orologio RTC si resetta. Lo trovo disabilitato e con tutti i valori a zero. Gli unici che sono a 1 sono appunto il disable e la batteria la quale non so se debba essere a zero o a 1 ma in ogni caso è appena stata cambiate ed è carica. (il led non segnala battery low) Potrebbe esserci qualche impostazione che disabilita l'RTC all'avvio o è un problema di alimentazione? Ma soprattutto, E' risolvibile secondo voi? grazie mille Controlla il bit RTC:0/BL, se è a 1 allora la batteria è scarica. La batteria del modulo real time clock non è sostituibile, ti tocca sostituire tutto il modulo rtc. Il codice lo vedi direttamente sul modulo installato, ce ne sono di diversi tipi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati