GiorgioAnastasi Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Inserito: 29 gennaio 2020 Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, mi chiamo Giorgio Anastasi, sono un tecnico informatico e come hobby ho quello della domotica. Mi servirebbe un aiuto per aggiungere al mio videocitofono di casa queste caratteristiche: Poter aprire da remoto il cancello Sapere lo stato di apertura del cancello Essere avvisato quando qualcuno suona Il videocitofono è della Urmet modello Artico 1705 Questi sono i contatti sono andato a misurare le varie tensioni e:Pin 6 e 2, sempre 5vPin 6 e 1 m, sempre 5vPin 6 e CA m, quando suono 3v (ma 3v solo se tengo premuto il citofono, altrimenti torna subito a 0)Pin R1 e R2, quando suono 18v (rimangono costanti per una 30na di secondi).Pin 6 e 9, apertura cancello L'idea era quella di utilizzare un modulo a 4Ch wifi 7-32V (Sonoff) Per l'apertura del cancello dovrei collegare un canale del Sonoff ai pin 6 e 9. Per sapere lo stato del cancello, potrei acquistare questo contatto magnetico, ma poi come lo collego al Sonoff ? Come faccio a sapere quando qualcuno suona ? Infine come mi consigliate di alimentare il sonoff ? Infine, avevo pensato (visto che il sonoff ha 4 canali) di utilizzare quello rimasto per : aggiungere un sensore per la temperatura oppure aggiungere un tag nfc che dia il comando di apertura cancello quando mi ci trovo davanti La mia intenzione, dopo essere riuscito a realizzare quanto riportato, è quella di fare una guida utilizzabile da tutti. Grazie a tutti in anticipo. Giorgio.
marco.caricato Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Di quel dispositivo te fai nulla o quasi: non ha ingressi da poter sfruttare e quindi non avresti nessun input dal tuo impianto.
Messaggi consigliati