krio Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Inserito: 29 gennaio 2020 salve, ho notato da qualche tempo, durante erogazione di acqua calda miscelata, tipo dal soffione a soffitto della doccia, la temperatura dopo qualche minuto inzia a scendere, e per mantenere al livello di confort sono addirittura costretto ad aprire il rubinetto tutto su calda. Il secondario è stato cambiato tipo 6 mesi fa. Cosa potrebbe essere? C'entra qualcosa l'NTC ? ho provato a misurarlo, e comunque il suo valore cambia con la temperatura, quindi sembra funzionare. saluti
adrobe Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 il tuo inconveniente succede quando il secondario comincia a calcificarsi o il micro del commutatore non resta perennemente premuto durante la richiesta di acqua calda (con i due micro della tre vie disattivati)
krio Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 il secondario è nuovo non credo sia quello. Io non ho sbalzi caldo freddo, ma l'acqua calda piano piano si raffredda. Ho anche fatto manutenzione del gruppo acqua ad inizio stagione con il kit manutenzione. Potrebbe anche essere la 3 vie che dopo un pò manda parte del ricircolo nel riscaldamento? Sulla NTC che dici?
adrobe Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 Quote Potrebbe anche essere la 3 vie potrebbe, io avevo scritto: Quote con i due micro della tre vie disattivati prima di indagare sull'eventuale malfunzionamento della sonda NTC (circostanza alquanto improbabile) è bene accertarsi riguardo quanto ho già scritto sopra.
krio Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 Ok, che tipo di verifica dovrei fare? devo scollegare i due micro della 3 vie? Inoltre per il problema dell'ACS che non si attiva a basse portate, potrebbe migliorare passare al gruppo acqua serie 2 di una VCW240?
adrobe Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 Quote che tipo di verifica dovrei fare? che durante la richiesta di acqua calda il micro del commutatore resti sempre ben premuto e quelli della tre vie sempre staccati Quote potrebbe migliorare passare al gruppo acqua serie 2 di una VCW240? le vcw non si differenziano per diversi gruppi di acqua, che cambiò col passare degli anni di produzioni,,,fai una o più foto per capire quale hai
Messaggi consigliati