paola81 Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Inserito: 29 gennaio 2020 Ciao a tutti, qualche mese fa mio padre ha comprato un motore Daikin e due split. Purtroppo ha lasciato il motore, ancora imballato, in posizione non corretta. Adesso l'idraulico dice che potrebbe essere danneggiato (ha parlato di fuoriuscita di olii). Secondo lui, se dopo il montaggio non funziona, è da buttare. Possibile che non esista un modo per ripararlo? Grazie a tutti
Erikle Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 cioè l'ha messo sottospra ancora imballato?
Darlington Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 1 ora fa, paola81 ha scritto: ha parlato di fuoriuscita di olii da dove? il circuito è chiuso se si tiene la macchina nella posizione sbagliata l'olio può andarsene a spasso nel circuito, ma credo che come per i frigoriferi bastino alcune ore nella posizione corretta e la gravità lo riporta al suo posto... dico credo perché non sono esperto, ma che si possa danneggiare irrimediabilmente solo capovolgendo la motocondensante mi pare assurdo
paola81 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 25 minuti fa, Erikle ha scritto: cioè l'ha messo sottospra ancora imballato? ha appoggiato il pacco su un lato
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 (modificato) 2 ore fa, paola81 ha scritto: Secondo lui, se dopo il montaggio non funziona, è da buttare. Si,c’è solo da decidere chi è da buttare,la macchina o lui? 2 ore fa, paola81 ha scritto: ha parlato di fuoriuscita di olii Ha visto olio da qualche parte? Certo,non è una lavatrice che ha i blocchi al cestello e la rigiri come vuoi,ma basta rimetterlo in posizione 12 ore e poi fare un controllo visivo e provare manualmente che il ventilatore ruoti senza toccare alla griglia (può succedere se prende botte). Ma quelle grosse frecce che indicano in su tuo padre non le ha viste? 🙂 Modificato: 29 gennaio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
Alessio Menditto Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 3 ore fa, paola81 ha scritto: Adesso l'idraulico dice che potrebbe essere danneggiato (ha parlato di fuoriuscita di olii) Diciamo però che giustamente l’idraulico ha messo le mani avanti. Tu firma una carta che lo sollevi da ogni responsabilità, fai quello che ha detto Mauro e vai tranquillo.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 38 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Diciamo però che giustamente l’idraulico ha messo le mani avanti. Si Alessio però proprio quel passo mi da la sensazione che questo di climatizzazione non ne capisce nulla. Sembra più la scusa per le cartelle che farà. Intanto apra l’imballo e verifichi che non abbia traumi,se non ha danneggiamenti visivi lo installa e lo prova,in caso di difetti c’è un centro assistenza tecnica che lo rimette a nuovo (naturalmente non gli dici che l’hai messo nel frullatore),non è di competenza dell’installatore aprire una macchina nuova e in garanzia per ripararla,che si preoccupi dell’impianto che farà,che è il 90% delle cause di anomalie.
Alessio Menditto Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 3 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Sembra più la scusa per le cartelle che farà. 😅
Messaggi consigliati