susannad Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2020 Buongiorno a tutti la mia lg carica dall'alto ultra ventennale non funziona più molto bene ( il cestello gira lentamente e fa una centrifuga debolissima e nessun tecnico esce poichè dicono che non ci sono più eventuali pezzi di ricambio) devo cambiarla , nel frattempo ho rimesso a lavorare la mia rex jetsistem di oltre 30 anni😁 gran macchina che ora fa cigolii strani perde un po' di acqua ma lava che è un piacere: purtroppo la acquistai quando ero una ragazzina single ed è troppo piccola per le mie esigenze attuali. Un aiuto per cortesia. Sto cercando una macchina dal cestello molto capiente e che usi molta acqua , non mi piacciono certe lavatrici che ho visto girare anche con il programma lana praticamente a secco , non ho problemi di rumore poichè la lavatrice è posta in un locale lavanderia lontano da tutto . Non ho la disponibilità economica di investire per asko o miele. Avrei pensato ad una san giorgio 10 kg serie f con 1200 giri non inverter , ( cestello grande piccolo prezzo ma non ne ho mai vista una in un negozio e proprio non so se è un giocattolino o funziona) mi sarebbe piaciuta una gorenje bitermica ma non la trovo come neppure bompani l. Ardo pare che sia introvabile , Consigli per piacere: cestello capiente almeno sopra i 63 lt e uso abbondante dell'acqua . Grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Se il motore non ha più forza ci sono buone possibilità che sia riparabile. Se monta ancora il motore magnetico e possibile che il condensatore ad esso destinato abbia perso efficienza e basta sostituirlo; difficile che il motore sia guasto irreversibilmente. Se monta un motore a spazzole e possibile che il sensore di giri, in esso contenuto, sia KO; si può sostituire. Allo stesso modo la 30ennale può essere ispezionata per una riparazione. Io stesso utilizzo ancora una Margherita del vecchio millennio; di quelle che caricavano acqua e lavavano ancora bene. Proprio l anno scorso l ho sottoposta ad una serie di manutenzioni per garantire ancora lunga vita. Purtroppo di macchine nuove che caricano acqua ( senza modifiche) non ne vedo da tempo. Attendi pareri più autorevoli dai più esperti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 (modificato) 5 ore fa, susannad ha scritto: cigolii strani perde un po' di acqua i cigolii a volte sono semplicemente le molle della vasca da lubrificare e la perdita di acqua era un difetto conosciuto per il quale hanno fatto pure il kit di modifica. ma tanto al minimo problema bisogna prendere tutto nuovo anziché risolverlo, bah Modificato: 29 gennaio 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 1 ora fa, Lockeid ha scritto: Purtroppo di macchine nuove che caricano acqua ( senza modifiche) non ne vedo da tempo. Ardo meccanica, si trova sulla Baia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Il 29/1/2020 alle 17:36 , susannad ha scritto: Consigli per piacere: cestello capiente almeno sopra i 63 lt e uso abbondante dell'acqua . Grazie a tutti per i consigli Il tuo budget qual è? Modificato: 31 gennaio 2020 da Alessio Menditto Ridotto quote interminabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susannad Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Il mio budget è sui 400, meno meglio, ma posso aumentare un anche un pochino .Purtroppo i tecnici da me contattati non escono neppure poiché dicono che data l'età delle lavatrici Lg 20 anni e jetsistem oltre 30( anzi credo 34) non esistono più i pezzi di ricambio. La lg carica dall'alto con un mega cestello gira ma senza forza e la centrifuga fa per partire ma non ce la fa, la rex invece fa come un fruscio una specie di zzzzzz forte e perde un filino di acqua ma lava bene , purtroppo il cestello è veramente piccolo per le mie esigenze, la riparerei volentieri se trovassi qualcuno , ma comunque solo come lavatrice di scorta. Ho visto che il cestello san giorgio è di 71 lt perfetta, ma non la conosco e pure Gorenje 64 andrebbe bene ma molto più cara , trovandola… ho provato a contattare ardo per sapere dove vendono ma pare siano irraggiungibili. La mia domanda rimane quale marca carica acqua almeno decentemente nei lavaggi. Oppure quale marca è meglio tenere lontana? Di Whirpool avete informazioni ? ha cestelli abbastanza ampi ma non conosco ?? Ieri son passata in discarica a portare un vecchio computer e ho visto una serie di Samsung anche recenti buttate...Certamente Samsung No😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 (modificato) Il problema dipende dal fatto che quel budget per una 70 litri è piuttosto basso. L’unica a quel prezzo credo sia una San Giorgio. Non so, però, se lavano con poca acqua. Modificato: 1 febbraio 2020 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susannad Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Anche una capienza in litri un po' inferiore andrebbe bene, ma quali macchine lavano con un po' di acqua in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Ardo meccanica, si trova sulla Baia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susannad Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 (modificato) Sulla baia ho trovato Ardo meccanica ma solo fino a 7 kg immagino sua una cinquantina di litri al cestello che è un po' piccola io cercavo almeno una 9 kg dove la trovo? Modificato: 2 febbraio 2020 da susannad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Veramente è da 8 kg, con cestello da 54 litri. E non è proprio pochissimo: la Jetsystem è da 42. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Susanna secondo me puoi orientati su Dikom,Beko,Nikkey,Sekom,Midea,kendo. Con 400€ ce la fai......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 ... e porti i soldi fuori dall'Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: ... e porti i soldi fuori dall'Italia. Il mio intervento e ironico. Non esistono più macchine di qualità, che carichino acqua, che costino 400€ ,che non tirino fuori panni insaponati ecc. L' amica se vuole i panni veramente lavati deve riparare le sue macchine. Qualsiasi suggerimento darete ti risponderà che non gli va a genio. Poi...,. In Italia cosa e rimasto..... Sabato mattina sono entrato in un centro Expert gestito da un amico. Ho fatto il giro di tutte le lavatrici. Ardo introvabili e tutte quelle esistenti erano prodotte in China o Poland. Non ho trovato un Made in Italy tranne sui piani cottura De Longhi. Voglio sperare che esista ancora qualcosa.... Saluti Ciccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Guardate i video su Youtube della Ardo meccanica, leggete i commenti sulle prestazioni e ditemi se non sciacqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 5 ore fa, Lockeid ha scritto: L' amica se vuole i panni veramente lavati deve riparare le sue macchine soprattutto una Jetsystem, riparabilissima, per la quale si trovano ancora i ricambi, buttata da parte per... boh, non si sa visto che i cesti da 5 chili dell'epoca sono esattamente identici agli attuali da 7/8 kg. se penso che io una Jetsystem la ho cercata per mesi senza trovarla ed alla fine mi sono arreso con la W828 Mìele, mi piange il cuore a sapere che chi ce la ha, la butta in un angolo per un difetto minimo, conosciuto e risolvibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 (modificato) Cari amici, oggi ho disinstallato la Ariston Margherita 2000 Al68X, eccellente macchina , per sottoporla a manutenzione . Ho installato una Ariston Arc670tx nuova di 30 anni . 2 anni fa la disinstallai per far posto alla 2000 per sottoporla a manutenzione conservativa. FINALMENTE¡!!!!!!!!. Il cestello gira frequentemente e non ansima in pause da 5 / 6 secondi. Carica acqua abbondante anche nel programma lana. I risciacqui possono chiamarsi tali. E sopratutto sono tornato in possesso della mia classe Z---------= panni puliti e non imbevuti di sapone atti al tumore della pelle specie in estate quando chimica più sudore si uniscono in un unico malessere. Non voglio dire che le macchine attuali a poco servono ma di certo le classi A+++++++++++++++++++++ si sono trasformate in risparmio totale a scapito dell efficienza della quale si ha bisogno. Per il consumatore classe A = qualità. Invece, oggi, classe A = panni insaponati o pentolame ancora grasso. Non me ne vogliate; io preferisco spendere poco in più in energia e acqua per ottenere un lavaggio qualitativo. Ciccio tengo in esame le Ardo da tempo e nulla togliere a questa azienda tranne la politica commerciale; difficili da trovare e CAT inesistenti .( almeno nella mia zona). Darligton concordo con quello che hai scritto; non capisco perche continuano a chiamare le 8 kg quelle che prima erano le 5kg. Purtroppo il commercio mondiale e cosi oggi; difficilmente intravedo un inversione di tendenza anche se qualcuno disse che la storia si ripete. Vi saluto amici Modificato: 3 febbraio 2020 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susannad Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Darlington, ho ripetutamente detto che la rex lava bene ma ha dei problemini ma NESSUNO esce per una macchina di 34 anni, NON escono i riparatori. Sono mesi che faccio telefonate. A suo tempo la affiancai con la LG perchè per le mie esigenze rex ha un cestello troppo troppo piccolo . quindi non la cambierei con una da 54 ( ardo meccanica) perchè sarei punto e a capo anche se la Ardo mi piace molto. Quindi la mia rex la tengo e ogni tanto gira anche se mi spiace . Fortunatamente ho un locale adibito a lavanderia dove posso tenere tutte le lavatrici. La mia domanda era semplice , forse un giorno troverò qualcuno che me la ripara ma ora sto cercando una semplice macchina con cestello capiente almeno un 64 litri che lavi con acqua e non a semisecco. Non conosco, mai vista san giorgio e chiedo semplicemente se è affidabile oppure dove si trovano, dove si vendono, e se ci sono le Ardo più grandi perchè ho mandato mail ad ardo ma non rispondono. Ho una famiglia con 4 figli , il locale lavanderia sta 3 piani sotto non faccio certo un bucato al giorno ma al massimo 2 alla settimana belli pieni e mediamente lavo 16 piumini all'anno. Ho provato una lg non carica dall'alto a casa di amici con la lana ma assolutamente non mi è piaciuta. Concordo con Lockeid Ardo ha una politica commerciale da paura pare che facciano di tutto per tenersi le lavatrici e non venderle.😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 dipende chi chiami, giusto ieri sono andato a prendere una lavatrice "riparata" precedentemente da un idiota che si è preso 140€ + chiamata per sostituire il motore con uno usato, quando il problema erano le spazzole finite, e che ha dovuto pure portarsela via perché "non riusciva a capire cosa avesse" e "dalla diagnostica non risulta nulla" tempo per diagnosticare il guasto da parte mia? 8 secondi di cui 6 per inserire la spina e selezionare la centrifuga, 2 per sentire che rumore faceva durante l'unico giro che riusciva a fare del cestello e quel che mi fa girare le p è che sta gente ruba allegramente tutti i giorni con la sua incompetenza, io invece devo bestemmiare come un turco per farmi conoscere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Le Ardo da 10 kg hanno il cestello da 64 litri. Porta pazienza verso questa azienda che sta cercando di riprendersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susannad Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Darlington, ma tu ripari lavatrici ? Di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susannad Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Ciccio ma dove o come le prendo Ardo??? L'unica assistenza Ardo della zona mi ha detto che vuole mollare perchè sono mesi che non gli rispondono...E naturalmente non le vende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Telefona: 0732/6161. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Stanno faticosamente uscendo da una lunga crisi dovuta a fattori complicati. Ti posso dire che ne ho fatte piazzare tramite web ben 7, e chi ce l'ha ne è contento. Le ho anche viste dal vivo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susannad Inserita: 11 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 Ciccio ho trovato una Ardo Dorica 10 kg a 570 eu e una 10 kg versione recente a 1200 giri alla bella cifra di 680 eu !!!! Mi sembrano tanti....Se no trovo niente a meno e questi sono i prezzi tornerò alla Lg , che non mi piace( quella da me provata a casa di amici il ciclo lana era pessimo) o proverò una san giorgio di cui nessuno mi dice nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati