gpw3 Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Inserito: 29 gennaio 2020 Salve, ho questo tv che non cambia canale. Telecomando ok. Sul sensore ir ho una sigla 1904. Ma non trovo altro. Qualcuno sa a cosa corrisponde?
illogatto Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 Che ricerche hai fatto su google? hai provato a cercare il service manual?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 non sono critici ,ce ne sono diversi che possono andare ,basta che la piedinatura sia corrispondente +/-/sign. Io per un periodo ho recuperato quelli dei decoder rottamati
gpw3 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 7 ore fa, illogatto ha scritto: Che ricerche hai fatto su google? hai provato a cercare il service manual? Ho cercato con quella cifra. Vedo un pò di trovare il service
gpw3 Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Ho visto sul service ho visto i pin e sembra uguale a v34838, che avevo già provato, senza ottenere esiti positivi. Ho misurato i vari pin tra massa e vcc mi da i 5v..e me li da anche in uscita quando è collegato ir. Questo diciamo è lo schema suo
illogatto Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Se premi un tasto con il telecomando l'uscita da 5V deve abbassarsi di un po' a seconda del tasto che premi. (se hai un'oscilloscopio sarebbe meglio, vedresti i treni di impulsi, se no' con il multimetro vedi scendere la tensione) Se il ricevitore funziona ovvio.
Alessandro9212 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Esatto concordo con illogatto.. Comunque dal tv cambia?
gpw3 Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 Provo a misurare e vedo se abbassa la tensione. Dai tasti tv accende, cambia, alza ecc... Fà tutto
gpw3 Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 Allora ho misurato e la tensione si abbassa. Quindi presumo qualcosa sulla main
Alessandro9212 Inserita: 5 febbraio 2020 Segnala Inserita: 5 febbraio 2020 Prova ad aggiornare il software
illogatto Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Se sei sicuro che il telecomando e' funzionante (nel senso che trasmette i codici corretti per quel tv) e hai l'oscilloscopio si potrebbe seguire il segnale fino al pin del micro. Magari nella catena del segnale hai un componente smd in perdita.
gpw3 Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 Vorrei capire dallo schema dove arriva il segnale. Devo leggere un poco. Si ho provato anche un'altro telecomando uguale
Messaggi consigliati