Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante catis nuovo difettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, a casa nonostante il bagno rifatto da 0 da meno di 1 anno il pulsante catis si inceppa e non scarica bene, so che andrebbe messo del grasso ma non si svita in nessun modo, ed ho paura di rovinarlo con la chiave. 

Consigli? 

Allego foto grazie

15803241282728407439302533579433.jpg

Inserita:

Devi liberarlo dalle  mattonelle , 

Prendi   un taglierino  e piano piano elimina il fugante tra  la flangia e le mattonelle  , poi   con un martello in  gomma dai dei volpi sulla circonferenza della flangia   cercando di far allentare la presa tra i filetti  della flangia e della parte murata del pulsante .

Prova a vedere se risolvi  , altrimenti  devi  rincarare la dose .

Mi raccomando grasso di vasellina .

Prova pure a staccare il tubicino dalla batteria catis  e a riprovare il funzionamento  solo del pulsante.  Potrebbe dipendere da  questa .

Inserita:

Proverò ma come la prendo con la chiave senza rovinarla? 

Stavo pensando di usare del grasso a base litio che ho in casa, non va bene? 

Inserita:

Ma  ho scritto di usare una chiave ,io ?

Inserita:

Ah ok, avevo pensato fosse scontata la chiave comunque si è svitato con le mani ed è a secco, solo che sono andato in ferramenta e non ha il grasso di vasellina, io ne ho uno a base di litio di colore verde, potrebbe andare bene? 

Grazie

Livio Migliaresi
Inserita:
8 ore fa, Boom32 ha scritto:

potrebbe andare bene? 

Si

Inserita:

Grazie mille, ho ingrassato sia il pulsante che il pezzo sopra e anche stretto il tubicino ma sono necessarie spinte forti per far si che scarichi bene. 

Come mai? 

Grazie 

Inserita:

Boom  , il grasso in generale  ha sempre un effetto  lubrificante , il problema  nasce con il tempo e  anche  subito  per certi aspetti , la consistenza  ,  l'indurimento ecc .

Il grasso per eccellenza in questo tipo di dispositivo è il grasso di vaselina ,   e  mi sembra di avertelo detto nel primo messaggio ,

Il fatto che in un negozio tu non lo abbia trovato , non significa che è introvabile ,   quindi se vuoi un mio modesto parere metti il gasso che ti ho consigliato   e mettine solo un velo , altrimenti  il pistoncino mobile   se non scende subito  al punto di riposo ,  non fa innescare il risucchio  di acqua attraverso la batteria  e tu continui a pigiare il pulsante .

Inserita:

Questa mattina sono andato in un negozio di bricolage ed ho comprato il grasso di vasellina, ho dimenticato di scriverlo, il problema è presente nonostante abbia messo il grasso giusto

Inserita:

Lo ha sempre fatto  .?

Inserita:

Si sin da quando è stato montato(circa 9 mesi) è sempre stato così, ma ultimamente si bloccava dentro, da quando ho messo il grasso oggi, non si blocca più 

Inserita:

Se l'acqua scende piano nel vaso   , avranno certamente messo  uno o entrambe i tubi dritti di raccordo   tra  la cassetta di scarico  e la curva tecnica  o tra vaso e curva tecnica a muro , più lunghi del dovuto   , quindi ostruiscono il passaggio dell'acqua .

Non penso sia una cosa che puoi fare tu , visto che il vaso è a muro .

Inserita:

Ringrazio tutti dei consigli, l'idraulico è intervenuto come da voi detto per accorciare il tubo tra tubo nel muro e water, ora funziona benissimo. 

Inserita:

Non avevo dubbi .

Ti ringrazio per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema .