Boom32 Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2020 Salve a tutti, a casa nonostante il bagno rifatto da 0 da meno di 1 anno il pulsante catis si inceppa e non scarica bene, so che andrebbe messo del grasso ma non si svita in nessun modo, ed ho paura di rovinarlo con la chiave. Consigli? Allego foto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Devi liberarlo dalle mattonelle , Prendi un taglierino e piano piano elimina il fugante tra la flangia e le mattonelle , poi con un martello in gomma dai dei volpi sulla circonferenza della flangia cercando di far allentare la presa tra i filetti della flangia e della parte murata del pulsante . Prova a vedere se risolvi , altrimenti devi rincarare la dose . Mi raccomando grasso di vasellina . Prova pure a staccare il tubicino dalla batteria catis e a riprovare il funzionamento solo del pulsante. Potrebbe dipendere da questa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 29 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Proverò ma come la prendo con la chiave senza rovinarla? Stavo pensando di usare del grasso a base litio che ho in casa, non va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Ma ho scritto di usare una chiave ,io ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Ah ok, avevo pensato fosse scontata la chiave comunque si è svitato con le mani ed è a secco, solo che sono andato in ferramenta e non ha il grasso di vasellina, io ne ho uno a base di litio di colore verde, potrebbe andare bene? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 8 ore fa, Boom32 ha scritto: potrebbe andare bene? Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Grazie mille, ho ingrassato sia il pulsante che il pezzo sopra e anche stretto il tubicino ma sono necessarie spinte forti per far si che scarichi bene. Come mai? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Boom , il grasso in generale ha sempre un effetto lubrificante , il problema nasce con il tempo e anche subito per certi aspetti , la consistenza , l'indurimento ecc . Il grasso per eccellenza in questo tipo di dispositivo è il grasso di vaselina , e mi sembra di avertelo detto nel primo messaggio , Il fatto che in un negozio tu non lo abbia trovato , non significa che è introvabile , quindi se vuoi un mio modesto parere metti il gasso che ti ho consigliato e mettine solo un velo , altrimenti il pistoncino mobile se non scende subito al punto di riposo , non fa innescare il risucchio di acqua attraverso la batteria e tu continui a pigiare il pulsante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Questa mattina sono andato in un negozio di bricolage ed ho comprato il grasso di vasellina, ho dimenticato di scriverlo, il problema è presente nonostante abbia messo il grasso giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Lo ha sempre fatto .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Si sin da quando è stato montato(circa 9 mesi) è sempre stato così, ma ultimamente si bloccava dentro, da quando ho messo il grasso oggi, non si blocca più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Se l'acqua scende piano nel vaso , avranno certamente messo uno o entrambe i tubi dritti di raccordo tra la cassetta di scarico e la curva tecnica o tra vaso e curva tecnica a muro , più lunghi del dovuto , quindi ostruiscono il passaggio dell'acqua . Non penso sia una cosa che puoi fare tu , visto che il vaso è a muro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 Ringrazio tutti dei consigli, l'idraulico è intervenuto come da voi detto per accorciare il tubo tra tubo nel muro e water, ora funziona benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 Non avevo dubbi . Ti ringrazio per l'aggiornamento sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati