REDCAT2 Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2020 Buonasera a tutti. Sto riparando (o almeno ci tento) un amplificatore JVC AX-555-BK, aveva un canale con i finali in cortocircuito e l'integrato Super A VC5022 interrotto. Ho sostituito i finali e l'integrato VC5022, ma il canale è tornato a funzionare con una accentuata distorsione nella parte positiva della semionda. Ho confrontato le resistenze in DC del VC5022 nuovo (ne ho due nuovi ma entrambi danno gli stessi valori) con quello dissaldato dal canale funzionante e sono completamente diverse. La sigla su tutti i VC5022 è uguale e non capisco queste differenze, ho rimontato il VC5022 originale sul canale funzionante senza rilevare problemi. Allora ho deciso di eliminare i VC5022 su entrambi i canali ponticellando sullo stampato il pin 1 con il pin 2 e il pin 5 con il pin 9. Cosi funziona decentemente, non più in classe Super A ma penso in classe AB, ma ho il problema che non riesco più ad avere una corrente di bias (con il VC5022 del canale funzionante avevo circa 5 mV sulla resistenza in serie ai finali). Come posso fare per ottenere nuovamente una corrente di bias ? Grazie Attilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 credo che tu l'abbia,però ti linko lo stesso lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Grazie mille Riccardo, si lo schema l'ho già in mio possesso. Volevo aggiungere che mi sono accorto che il canale al quale ho sostituito i finali amplifica meno dell'altro che funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati