Luke Skywalker Inserito: 29 gennaio 2020 Segnala Inserito: 29 gennaio 2020 Salve ragazzi, essendo un neofita nel campo dell'elettrotecnica, ho una domanda da porvi se è possibile collegare 9 relè statici in parallelo (serie Revo 1s PH - 40A) per comandare 3 batterie di resistenze trifasi da 14kw,il tutto controllato da un solo termoregolatore ( serie TLK43 Ascon Technology) con uscita ssr che andrà ad azionare un relè statico da 2A che gestirà il parallelo dei 9 Revo. Grazie a chi risponderà...
Lcucinelli Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Inserita: 29 gennaio 2020 Le uscite dei singoli rele sono parallelate per singola fase ? Il rele da 2 amp per poter pilotare i 9 ha bisogno di un alimentatore . Il modello del rele' pilota ? Posti lo schema che desidere realizzare?
Luke Skywalker Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 Forse non ho spiegato bene la logica di funzionamento... il termoregolatore ha un uscita ssr e pilota il rele statico da 2 A (elco ssr01d224), all'uscita di questo relè collegherò i 9 relè statici in parallelo tra di loro, dovrebbe funzionare? Le resistenze da comandare sono 3, quindi devo avere 3 relè statici per fase, in tutto 9.
gattomom Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Se il carico che devi comandare è resistivo, collegato a stella senza neutro, oppure a triangolo chiuso, la terza fase puoi evitare di comandarla tramite interruttore statico, puoi mandarla diretta al carico. A monte degli statici poni, comunque, un teleruttore per garantire la separazione galvanica. La bobina del teleruttore la colleghi a un termoregolatore di sovratemperatura che apre il contattore se la temperatura dovesse superare un valore di soglia prestabilito in seguito a un guasto. Per quanto riguarda parallelare tre interruttori statici per fase, devi sentire il produttore. Ma considerando che devi comandare un carico di soli 14 kW, usane 1 per fase in grado di condurre la corrente relativa a un assortimento di potenza di 14 kW.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora