Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Panarea CTN24AF acqua sanitaria ad intermittenza.

abbate22

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il forum, ho una Caldaia Panarea CTN24AF a camera aperta e tiraggio naturale, installata solo per avere acqua sanitaria, l'impianto di riscaldamento è stato isolato e la tubazione di mandata e ritorno impianto di riscaldamento è stato chiuso per avere la pressione dell'acqua impianto, alimentata con GAS propano (bombole). Al momento che viene aperto il rubinetto per avere l'acqua calda, la caldaia parte regolarmente, dopo pochi secondi di funzionamento si spegne e riparte da sola, ho notato che la temperatura e alta nonostante la regolazione del regolatore risulta sul valore minimo di 35C  (valore di regolazione minimo 35 massimo 85C). Faccio presente che il problema è sempre presente anche quando la pressione di ingresso acqua fredda varia non è costante. Capita anche che molto spesso si presenta il LED2 rosso acceso fisso senza nessun motivo, mentre solo una volta il LED1 rosso lampeggiante rimaneva acceso (superato gli 85C). L'impianto non è dotato di autoclave. Come posso risolvere la problematica descritta? grazie        

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ho quasi lo stesso problema con una caldaia Panarea. Si accende e si spegne ad intermittenza anche in riscaldamento. Tu hai risolto il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...