Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Password

Messaggi consigliati

domenicoprisco
Inserito:
:rolleyes: Mi è capitato di intervenire su un plc s7 200 protetto da password, il cliente che ha interrotto i rapporti con la vecchia azienda fornitrice ora ha problemi con la macchina. La macchina non segnala allarmi, si accende una spia rossa comandata dal plc, ma non riesco ad andare on line per capire cosa succede. secondo voi cosa posso fare per togliere la password o andare on line?

Inserita:

Se non conosci la password credo che ci sia poco da fare!!! O possiedi il sorgente oppure... buona fortuna!

Ciao

B)

Inserita:

Ciao,

nel sito della Siemens se già non lo possiedi, puoi scaricare gratis il Manuale di sistema S7-200 in formato pdf (c79000-g7072-c230-02), dove a pag. 6-14 tratta l'argomento che hai inserito nella discussione: prova a dare un'occhiata. ;)

Matteo Montanari
Inserita:

i metodi per togliere la password esistono, ma per politica (corretta a mio parere) del Forum non possono essere inseriti in qui...

esistono discussioni, sempre in questo sito, che parlano della password ed il loro utilizzo più o meno logico / corretto.

la password serve comunque a tutelare il fornitore del progetto dalla possibile copiatura utilizzandola come ultimo "baluardo" anche dal punto di vista economico.

cercando in rete trovi vari sistemi per togliere le varie protezioni...

Inserita:

Nel caso dello S7-200 oltre a servire un software (da cercare in rete) serve realizzare un cavo apposito e bisogna inoltre aprire la cpu se si vuole leggere la password, chi cerca trova in internet ;)