Giuseppe Onorato Inserito: 30 gennaio 2020 Segnala Inserito: 30 gennaio 2020 Salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum. Volevo chiedervi aiuto su la seguente scheda di alimentazione della tv (modello Philips 24pht4000/12). Vi allego una foto dove ho cerchiato i componenti che secondo me sono danneggiati. Inoltre vi allego anche il pdf dello schema elettrico. Comunque la tv non si accende quindi penso che il problema sia sicuramente di alimentazione. Vi ringrazio in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 C9100 sicuramente,ma credo si sia portato dietro il mosfet ed altro. Prova a cambiare solo quello,magari sei fortunato. In tal caso compra un gratta e vinci
Giuseppe Onorato Inserita: 30 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 Ciao e grazie della risposta , oltre al C9100 credo pure l'R9101. Comunque siccome non sono esperto di componenti elettronici ma me la cavo solo con le saldature mi diresti i nomi dei componenti precisi cosi nel pomeriggio li vado ad acquistare. Ti mando anche la foto di dietro se puo' esserti di aiuto. Grazie Mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 di sicuro mosfet, driver,tutte le resistenze interrotte e i diodi in corto. Lo schema ti deve aiutare,da qui non posso di più,anche perchè non lo leggo neppure in alternativa cambia tutta la scheda,usata non dovrebbe costare molto e non impazzisci
MichZ Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Inserita: 27 luglio 2020 Il 30/1/2020 alle 12:40 , Giuseppe Onorato ha scritto: Buonasera, nella mia televisione si è bruciato come tua scheda Come hai fatto? Adesso funziona? Quale componenti hai cambiato? Mi puoi spiegare? grazie Michele
Messaggi consigliati