andreapier Inserito: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2020 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho una domanda per voi guru del forum. Ho un PLC con ingressi e uscite a 24V e sto cercando di capire come rilevare lo stato di on/off di una comune lampada domestica a 220V. Studiando un po' penso di aver capito che ho bisogno di un relè NO dove la tensione di alimentazione è 220VAC e quella di commutazione è 24VDC. Sfortunatamente non sono riuscito a trovarne nessuno da acquistare online. Dunque, ecco a voi le mie domande: - Il relè è il componente giusto? O eventualmente, cosa devo utilizzare? - Mi sapete consigliare qualche componente da acquistare online? - Esistono relà allo stato solido che rispondono ai miei requisiti? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Siccome la tensione nominale monofase è da decenni 230Vac, prova con questo valore. Ce ne sono a bizzeffe. A stato solido no, poiché si accenderebbe e spegnerebbe ad ogni semiciclo della rete (se abbastanza veloce) Sia su Ebay che Amazon ce ne sono di tutti i gusti. Ma li ha anche l'elettricista più vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati