libero333 Inserito: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2020 Salve a tutti. A marzo 2018 ho sostituito albero lento e vite senza fine in un BX-74 perche' consumati causa mancanza di manutenzione e grasso.Dopo quasi 2 anni ho fermato il cancello perche' si sentivano dei rumori molto forti. Aperto il moto riduttore , con mia grande sorpresa ,ho riscontrato un consumo anomalo della vite senza fine .Eppure il grasso c'era.Dalla foto si può' notare che i 'filetti' centrali sono molto consumati rispetto a quello più' a destra. Ovviamente il grasso è nero per la limatura di ferro. Qualcuno ha idea della possibile causa di questo consumo? I precedenti erano durati più di 10 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 Quando hai riposizionato il motore sotto la cremagliera ti sei accertato di avere lasciato un paio di millimetri di tolleranza tra le creste del pignone e le cave della cremagliera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 In teoria un usura del tipo fa capire che c'è dell'atrito anche molto, però potrebbe essere che quel consumo è dovuto ad uno sforzo nel trainare il cancello che non scorre benissimo, o peggio la cremagliera è appoggiata al pignone, non sarebbe la prima volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libero333 Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Vi ringrazio per le risposte.Ho ordinato vite senza fine ed albero lento . Nel rimontare il tutto farò attenzione alla distanza cremagliera-pignone e allo scorrimento del cancello. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati