sandrotto Inserito: 30 gennaio 2020 Segnala Inserito: 30 gennaio 2020 Salve, ho questo tv che dopo un poò di funzionamento a volte circa un'ora si spegne poi appare il logo sul pannello e tenta di riavviaresi. ho usato lo spray freez ma non sono riuscito ad individuare qualche componente che riscalda. sarei indirizzato verso il led ma non con sicurezza. qualche dritta?
sandrotto Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 (modificato) Qualcuno ha lo schema? ho notato che la spia verde dell'alimentatore lampeggia tre volte Modificato: 12 febbraio 2020 da sandrotto
illogatto Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 https://tel-spb.ru/tv/lg-47la667s
sandrotto Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Ho controllato le uscite dell'alimentatorev e sono ok. i led sono ok. appena accendo il tv tutto regolare dopo un pò circa 10 minuti si spegne e si riaccende fino a diventare accensione e spegnimento di continuo.
sandrotto Inserita: 12 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 (modificato) Chiedo. Può essere l'alimentatore dei led il problema? Cioè l'inverter Modificato: 12 febbraio 2020 da sandrotto
Nik-nak Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 P Il 30/1/2020 alle 17:34 , sandrotto ha scritto: ho usato lo spray freez ma non sono riuscito ad individuare qualche componente che riscalda. Prova a fare il contrario, tv freddo, riscalda con un phon, cercando di concentrare il flusso di aria calda.Vedi se riesci ad individuare zona/componente/i che causano il difetto.
sandrotto Inserita: 13 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 Seguendo il consiglio di Nik-nak ho visto che scaldando l'ICL-05 che è un limitatore di corrente da 5ohm il tv presenta subito il difetto. Non riesco però a trovare il ricambio giusto
REDCAT2 Inserita: 13 febbraio 2020 Segnala Inserita: 13 febbraio 2020 (modificato) Non vorrei essere pessimista, ma l' ICL-05 è in pratica un NTC da 5ohm, sensibile alla temperatura e scaldandolo la sua resistenza diminuisce, pertanto non è detto che sia lui il componente che genera il difetto. Modificato: 14 febbraio 2020 da REDCAT2
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 (modificato) Se è l' NTC in serie alla 230vac di ingresso, per limitare il picco di corrente iniziale, puoi pensare, una volta acceso il tv, di cortocircuitarlo(ad esempio con un interruttore), per vedere se il difetto persiste. Modificato: 14 febbraio 2020 da Nik-nak
receiver Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 in casi estremi ho la scheda di questo TV funzionante di un tv con pannello rotto
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Se effettivamente è l' NTC a difettare, il ricambio lo puoi trovare qui: EBAY
enzosatel Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Qui lo schema della PSU https://elektrotanya.com/lg_eay62810901_lgp4247-13lpb_smps_sm.pdf/download.html
enzosatel Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Qui lo schema della PSU https://elektrotanya.com/lg_eay62810901_lgp4247-13lpb_smps_sm.pdf/download.html non credo che possa fare quel difetto la ntc proverei a concentrare il calore altrove
sandrotto Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 il calore l'ho diretto dappertutto ma solo in quel punto fa il difetto. li cisono anche i condensatori da 330n 275 k
sandrotto Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 2 ore fa, Nik-nak ha scritto: Se effettivamente è l' NTC a difettare, il ricambio lo puoi trovare qui: EBAY e' diverso 2 ore fa, receiver ha scritto: in casi estremi ho la scheda di questo TV funzionante di un tv con pannello rotto il prezzo? il prezzo?
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 8 minuti fa, sandrotto ha scritto: e' diverso Cosa vuol dire è diverso? La forma?Il codice? Se le caratteristiche sono le stesse, o migliori, lo puoi usare come alternativa.
sandrotto Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 (modificato) 23 minuti fa, Nik-nak ha scritto: Cosa vuol dire è diverso? La forma?Il codice? Se le caratteristiche sono le stesse, o migliori, lo puoi usare come alternativa. Se guardi la foto il componente è bianco ceramico ed è sopra al condensatore da 330n azzurro Modificato: 14 febbraio 2020 da sandrotto
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Quella è una resistenza a filo ceramica, non è un ntc, anche se da schema è possibile montare un MF72-5D15, che se fai una ricerca in rete, ti porta ad un componente(NTC), che ti ho indicato io. Sia la resistenza che l' NTC, hanno la stessa funzione, solo che l'NTC una volta a regime, dissipa meno potenza di una resistenza. In ogni caso, devi capire se è la resistenza a difettare, in quanto è alquanto strano che possa difettare a caldo. Fai la prova di cortocircuitarla a tv accesa, così ti togli il dubbio. Prendo un interruttore, lo collegi in parallelo alla resistenza e dopo alcuni secondi che la tv è accesa, lo chiudi, e poi vedi se il difetto si manifesta.
sandrotto Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 1 ora fa, Nik-nak ha scritto: Cosa vuol dire è diverso? La forma?Il codice? Se le caratteristiche sono le stesse, o migliori, lo puoi usare come alternativa. trovato il difetto. il componente incriminato è il varistore WMR14D621K. rimosso la tv è tornata al normale funzionamento senza spegnimenti. ringrazio tutti per l'interesse. posto il tutto in guasti risolti
enzosatel Inserita: 14 febbraio 2020 Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 Non credo che faccia quel difetto è solo una protezione da sovratensione sarà una coincidenza
sandrotto Inserita: 14 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2020 4 minuti fa, enzosatel ha scritto: Non credo che faccia quel difetto è solo una protezione da sovratensione sarà una coincidenza 1 ora fa, Nik-nak ha scritto: Cosa vuol dire è diverso? La forma?Il codice? Se le caratteristiche sono le stesse, o migliori, lo puoi usare come alternativa. il varistore protegge anche dalle temperature. Ne ho messo uno nuovo e tutto è tornato regolare. Il tv da un'ora si spegneva ogni minuto ormai.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2020 Segnala Inserita: 15 febbraio 2020 21 ore fa, sandrotto ha scritto: il varistore protegge anche dalle temperature. e da quando? 21 ore fa, enzosatel ha scritto: Non credo che faccia quel difetto è solo una protezione da sovratensione sarà una coincidenza concordo,il problema si manifesterà di nuovo
3kek1 Inserita: 19 febbraio 2020 Segnala Inserita: 19 febbraio 2020 (modificato) Non è certo il.varistore, quasi sicuramente era la resistenza dissaldata. Complimenti per la somiglianza ad Aldo del trio comico. Modificato: 19 febbraio 2020 da Trans Istor
Messaggi consigliati