renotto Inserito: 30 gennaio 2020 Segnala Inserito: 30 gennaio 2020 Buona sera a tutti sono in possesso di un'asciugatrice Candy mod GVHD913A2. Il problema è che non asciuga bene la biancheria. Nello specifico non scalda. Dopo averla smontata ho eseguito la pulizia totale del condensatore e dell'evaporatore dalla polvere e dai residui dei panni. Provando il circuito pompa di calore a banco, ho notato che il gruppo condensatore non riscalda ovvero è appena tiepido anche dopo una mezzora di lavoro mentre il tubo che esce dall'evaporatore è congelato. Potrebbe essere mancanza di gas R134?? Ho effettuato la misurazione con manometro sulla bassa pressione dove è installata la valvola, e la temperatura è 0 - 1 mentre sul tubo di rientro al compressore è circa 4-6 gradi Qualcuno sa gentilmente indicarmi dove poter scaricare il service manual ( ho cercato in rete ma nulla da fare). Mi servirebbe sapere quanto gas va all'interno del circuito di raffreddamento per poter ricaricare il tutto. Grazie mille anticipatamente
Lockeid Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 Nel caso in cui non trovassi soluzioni e se fossi nelle tue condizioni.... Sui circuiti 134 quando il freon comincia ad essere eccessivo comincia a ghiacciare il tubo di ritorno verso compressore . Quando comincia questo processo di solito scarico poco per volta. Purtroppo e un metodo spannometrico ma quando ero in mancanza dati ufficiali..... Quello che preoccupa poco in più e il fatto che di sicuro sul circuito c e una perdita. Dopo la ricarica quanto durerà? Attendi pareri più autorevoli. Saluti
del_user_227154 Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Inserita: 30 gennaio 2020 Informazione: non viene riportato sul compressore il quantitativo del gas perché Candy Hoover Haier forniscono per ricambio tutto il gruppo della pompa di calore.
renotto Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 ok grazie ma oggi ho trovato una targhetta nascosta che riportava gr 260 ho rifatto il vuoto e inserto i gr come da targa, non cambia il risultato. Ho provato poi a a vedere l'assorbimento del compressore e riporta 1 - 1,2 A, probabilmente sarà guasto, forse pur girando non porta in pressione il gas. Il manometro collegato alla bassa tende a aspirare invece di mostrare pressione
del_user_227154 Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 Si infatti è possibile che il compressore non spinge bene (è già successo) nel manuale tecnico sono riportati dei punti dove possono verificarsi delle perdite che comunque (non mi convincono) e dei punti dove misurare le temperature però non mi è mai capitato di provare. Allegare i dati dei vari punti dove misurare le temperature non mi risulta facile perché il manuale non è fatto per essere copiato se riesco e risultano comprensibili le vedrai nella discussione.
del_user_227154 Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 (modificato) Asciugatori con gas R134 Pompa di Calore Classe A+: 2.5 A – 2.8 A con tensione di 230 V Pompa di Calore Classe A++ (motore brushless): 1.4 A – 1.7 A con tensione di 230 V Pompa di Calore Classe A++ (motore asincrono): 1.8 A – 2.1 A con tensione di 230 V A = Temperatura ambiente rilevata B = Temperatura prevista sulla parete posteriore dopo 30 minuti. Inferiore a 4° Non eseguire la prova e spostare la macchina in un locale più caldo. 4 – 7 ° 21 - 27 ° 8 - 17 ° 25 - 38 ° 18 - 21 ° 38 - 48 ° Più alta di 21° Almeno 20 ° oltre la temperatura ambiente. La temperatura è rilevata subito sopra il ventilatore posteriore con il termometro laser.....cosi dicono.....poi ognuno fa come si trova meglio. Modificato: 1 febbraio 2020 da campiglia
renotto Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 Grazie mille proverò a fare i test e poi ci aggiorniamo, grazie ancora
Giuseppe sony Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Inserita: 31 marzo 2020 Buonasera a tutti i componenti di questa discussione, io anche ho lo stesso problema su asciugatrice candy con pompa di calore, dopo averla smontata e ripulita tutta ed anche lo scambiatore putroppo ancora non scalda bene e ci sto quasi rinunciando... posso chiedere se lei poi ha risolto il problema.,? Io anche avevo pensato al compressore ma sinceramente cambiarlo non conviene... ... grazie
Stefano Dalmo Inserita: 31 marzo 2020 Segnala Inserita: 31 marzo 2020 Ciao Giuseppe , Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni ,apri sempre una tua discussione . Chi sa ti risponderà
Messaggi consigliati