Andrea_unipd Inserito: 12 aprile 2011 Segnala Inserito: 12 aprile 2011 domandina facile facile su wincc flex 2008 Su una pagina ho degli oggetti su uno stesso livello, cioè un rettangolo colorato e alcuni pulsanti.Se voglio posizionare i pulsanti sopra al rettangolo, come faccio a dirgli che i pulsanti devono stare in primo piano e non devono essere coperti dal rettangolo? E' una questione di livelli? da quanto ho capito, i livelli servono per decidere quale oggetto visualizzare e quale no, non quale oggetto deve stare in primo piano.. o ho capito male? grazie
jake Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Ciao Andrea;i livelli servono per visualizzare o meno gli oggetti solo e soltanto in fase di progettazione, durante il runtime incidono sul funzionamento dei pulsanti - mi spiego: se hai un pulsante al livello 1 ed una scritta nella stessa posizione al livello 1, quando il runtime sarà attivo, con tutta probabilità non sarai in grado di premere il pulsante.Per quanto riguarda invece la tua domanda: per mettere un oggetto davanti ad un altro, devi selezionare l'oggetto e poi, cliccando sul tasto destro del mouse, devi selezionare la voce "ordina"--> in primo piano.SalutiGood Luck, Jake
Messaggi consigliati