Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Occulto Flex 2008

Messaggi consigliati

zazzamatteofabio
Inserito:

Ciao a tutti, una domanda per capire le cause di un problema fastidioso del quale ho la soluzione ma il fatto di non capire perchè succede mi da fastidio..

Dopo aver messo le mani su un mio progetto (runtime su pc), aggiunto pagine e altre funzioni varie, nonchè aver sistemato le grafiche (cambiato colori, dimensioni ecc), alcuni pulsanti non funzionavano più.

Nel programma per tali pulsanti si richiede l'autorizzazione con Log in e Pw.

La soluzione è stata andare nell'editor, copiare e incollare il punsante che non va, cancellare il vecchio e mettere al posto di questo quello nuovo.

Come mai succede questo?

L'unica cosa che cambia delle proprietà tra il nuovo e il vecchio pulsante è il nome.. (pulsante _2 anzichè pulsante_1)..

Grazie!

Inserita:

Prendo come esempio Flexible 2007 ma dobrebbe essere la stessa cosa..

Dovresti controllare, dopo aver selezionato il pulsante che ti chiede login e password, che nella voce "sicurezza" nel menù "proprietà" non ci sia nessuna autorizzazione selzionata..

Al limite prova a selezonare "ricompila tutto" dai menù in alto, o una voce simile.

Inserita:

Nei menu c'è una funzione del tipo "Elimina file temporanei", non fà miracoli ma "aggiusta" piccole anomalie di questo genere....

pigroplc

zazzamatteofabio
Inserita:

E' normale che ci sia la funzione sicurezza attivata, perchè la voglio...

Nemmeno pulendo dai file temporanei funzione: solo copiando e incollando..

D'altronde già in 2 seminari di flexible e Tia portal, gli ingegneri hanno confessato che le prime versioni 2004 2005 erano ricche di problemi.

Non escludo che non siano stati tutti risolti..

Grazie per le risposte!

zazzamatteofabio
Inserita:

E' normale che ci sia la funzione sicurezza attivata, perchè la voglio...

Nemmeno pulendo dai file temporanei funzione: solo copiando e incollando..

D'altronde già in 2 seminari di flexible e Tia portal, gli ingegneri hanno confessato che le prime versioni 2004 2005 erano ricche di problemi.

Non escludo che non siano stati tutti risolti..

Grazie per le risposte!

Inserita:

Scusa ho letto male.. Ho capito che ti veniva chiesto user e password ma tu non le volevi.. Invece le vuoi ma i tasti "non ti funzionano".. In che senso non ti funzionano? Li premi ma non hanno alcun effetto?

Ciao.

zazzamatteofabio
Inserita:

Esatto! vado a cliccare ed è come se il tasto fosse solo disegnato, è morto, non si lascia premere :blink:

Inserita:

C'è per caso una casella di testo sovrapposta a questo pulsante?

zazzamatteofabio
Inserita:

Si c'è una casella di testo...Perchè dici?

Inserita:

perchè prevale la casella di testo rispetto al pulsante

prova a mettere il pulsante sopra al testo usando i tasti "porta in primo piano" oppure con i livelli.

pigroplc