Davide1989 Inserito: 31 gennaio 2020 Segnala Inserito: 31 gennaio 2020 Buongiorno, non riesco a far funzionare il simulatore di Tia Portal versione 15.1. L'errore non appena provo ad avviarlo è: "Simulazione (0626:000001)" e nella finestra c'è scritto: "Non è possibile avviare la simulazione perchè è già attivo un collegamento online con un dispositivo. Separa i collegamenti attuali e riavvia la simulazione". Sapete aiutarmi? Grazie, Davide
batta Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 Ma sei già collegato a qualcosa? Hai provato, nell'interfaccia di comunicazione PG/PC (accessibile anche da pannello di controllo di Windows) ad impostare manualmente la connessione su PLCSIM?
Davide1989 Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 Assolutamente si, nessun risultato purtroppo..
batta Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 Scusami, ma ho posto due domande, e non mi è chiaro a quale delle due sia riferita la tua risposta. Possibile che ci sia questo terrore dilagante di consumare le tastiere? Comunque, se hai verificato che l'interfaccia PG/PC sia impostata su PLCSIM, se non sei collegato fisicamente a nessun dispositivo, mi viene da pensare a qualche processo che non si è chiuso, o a un problema di PlcSim. Hai provato una reinstallazione? Se non trovi soluzione, forse è il caso di fare una ricerca con il codice di errore sul forum di supporto Siemens.
Nicola Carlotto Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 batta tei fe scapare cosi... 🤣
batta Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Inserita: 1 febbraio 2020 2 ore fa, Nicola Carlotto ha scritto: batta tei fe scapare cosi... Cosa vuoi mai, a volte non riesco a trattenermi 😉 Vorrei chiarire che non è una critica rivolta personalmente a Davide, ma alla cattiva abitudine, molto diffusa (e non solo tra i nuovi utenti), di porre quesiti cercando di battere il record del minor numero di caratteri impiegati. Più che una domanda, sembra un quiz, una gara a chi indovina prima. In questo modo, per cercare di venirne a capo, si deve dare vita ad un botta e risposta. Ma questo è un forum, non una chat. Cosa ci vuole a capire che, più informazioni fornisco, più facile sarà ricevere una risposta?
Folder Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 (modificato) Molto d'accordo con la filosofia di batta. Bisognerebbe aver ben chiaro il concetto di chat e forum, oggi siamo abituati ad ambienti di messaggistica istantanea, mentre su un forum una risposta (o una domanda) deve essere il più possibile esaudiente e dettagliata. Filosofie a parte, domanda stupida: stai cercando di simulare lo stato in RUN di una CPU mentre sei già online con qualche device? Hai provato ad andare offline? Modificato: 2 febbraio 2020 da Folder
Messaggi consigliati