Nidios Inserito: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2020 E' il secondo TV Samsung che mi parte per colpa della corrente, ho il dubbio che lo stadio di alimentazione di questi TV siano veramente delicati. In ogni modo, ho aggiunto una presa di casa e mi sono preso una piccola scossa toccando un filo. Niente di che, il mio sistema elettrico ha un Gostart bticino che basta un piccolo sbalzo lui interviene e se è tutto a posto tira su in automatico la corrente. In definitiva, la stufa a pellet che era accesa e PC accesi non hanno avuto nessun problema e sono rimasti accesi. La TV che era spenta non si accende più. La spia è spenda, nel cavo arriva corrente, ho provato a fare un reset elettronico: cioè la prassi di staccare tutto dalla TV lasciare a riposo per 40 minuti e poi tenere schiacciato il pulsante ON/OFF per 40 secondi con tutto staccato. Ma continua a essere morta. La TV è del 2017, quindi addio garanzia... Ho smontato la TV e verificato un po il tutto, a prima vista non sembra ci siano condensatori gonfi o segni di bruciatura, ho verificato il fusibile fp801s e mi da tensione in entrambi i lati. Come potrei procedere non essendo propio un elettronico? Scheda alimentazione completa qui sotto: 4 ingrandimenti della scheda alimentazione: Qui foto scheda elettronica: A proposito... sotto tensione si sente un micro ronzio sui condensatori quadrati bianchi, non so se è normale Grazie da Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 21 minuti fa, Nidios ha scritto: ho il dubbio che lo stadio di alimentazione di questi TV siano veramente delicati. Ricotta Probabilmente la scarica elettrica ha danneggiato (speriamo) solo l'alimentatore. Se non hai la necessaria esperienza cerca la scheda usata in rete 22 minuti fa, Nidios ha scritto: La spia è spenda, nel cavo arriva corrente, ho provato a fare un reset elettronico: cioè la prassi di staccare tutto dalla TV lasciare a riposo per 40 minuti e poi tenere schiacciato il pulsante ON/OFF per 40 secondi con tutto staccato. Ma continua a essere morta. pura fantascienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Cerca e sostituire interamente la scheda di alimentazione? La peppa, a parte che non pensavo c'è ne fossero in giro e ci sia tutto questo mercato. Ma provo a vedere cosa si trova in rete. Se riuscivo ad individuare il problema, posso smontarla e portarla al lavoro e farla vedere ad un mio collega elettrico. Di certo non posso portare tutta la Tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Incredibile... l'ho già trovata su ebay a 45€. Secondo te che probabilità ci sono che sia lo stadio di alimentazione e non la scheda elettronica? Non vorrei andare propio sul sicuro, ma c'è qualche indizio che sia quella magari perché la spia led è spenta? Grazie da Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) Stacca il cavo che va dall' alimentatore alla main. Se l'alimentatore funziona devono accendersi i LED della retroilluminazione e controlla le tensioni di uscita (c'è anche uno schemino sullo stampato ). Sempre con il cavo staccato prova ad alimentare la main con 12 volt esterni se non è rotta dovrebbe funzionare. Modificato: 31 gennaio 2020 da SANDRO.SF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Ho staccato la piattina che va alla scheda hdmi poi ho dato tensione e i led si sono accesi. Brutto segno vero? Quindi l'alimentazione non ha niente o sbaglio... E mo? Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 (modificato) E mo..te sei risparmiato 45 euro. Che so poche? Che vuol dire la piattina che va alla scheda HDMI?? Modificato: 1 febbraio 2020 da SANDRO.SF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Cioè la prova che mi hai consigliato... staccare il cavo che va dalla scheda di alimentazione a quella delle elettroniche con porte hdmi. Quindi il guasto e sulla scheda dove sono le porte hdmi? La vendono in rete secondo te? Non vedo sigle Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANDRO.SF Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 La sigla la trovi sulla targhetta lunga bianca con il codice a barre, inizia con BN... La scheda sicuramente è da sostituire, normalmente con scariche e temporali si brucia il processore, pero' costa intorno alle €150 quindi prima di sostituirla dovresti fare una ricerca guasti controllare tutte le alimentazioni se sono presenti, stabilizzatori , microfusibili, magari se sei fortunato spendi poco. Ti consiglio di rivolgerti ad un professionista. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Si si, la sigla l'ho trovata: UE55KU6100KXZT BN94-11378A A005. Ho già trovato diversi modelli con stesso BN94-11378A ma con riferimento modello TV leggermente diverso. Inoltre su 2 punti l'ho trovata a 50€ ma non disponibile. La sigla esatta sia modello che tipo consta un po più di 100€. Però se mi dici che prima va controllato su ogni aspetto l'alimentazione non mi passa più. E' una TV del 2017 pagata di seconda mano a 200€. Vorrei cercare di non spendere più della metà. Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nidios Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Ho trovato una buona offerta della scheda elettronica, 65€ sulla baia. Domani la provo a montare anche se mi sono accorto che era venduta come BN94-11378A per UE55K6100K. La mia TV è UE55K6100KXZT e invece è arrivato per UE55K6100KXXC la scheda è sempre BN94-11378A. Ho cercato su internet e sembra che l'KXXC seia di importazione spagnola... spero vada bene. Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mix1977s Inserita: 13 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2020 alla fine hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati