Karmakoma Inserito: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2020 Buongiorno a tutti, Oggi é arrivata la lavasciuga a incasso ma il cavo Aquastop era troppo corto. Sono andato a comprare una prolunga per lavatrice (plastica)...avete consigli su come montarla? Tra rubinetto e acquastop é corretto? Per intenderci la.metterei per colmare il vuoto della foto allegata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 29 minuti fa, Karmakoma ha scritto: Buongiorno a tutti, Oggi é arrivata la lavasciuga a incasso ma il cavo Aquastop era troppo corto. Sono andato a comprare una prolunga per lavatrice (plastica)...avete consigli su come montarla? Tra rubinetto e acquastop é corretto? Per intenderci la.metterei per colmare il vuoto della foto allegata. Può andare o mi serve una prolunga in acciao?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 non cambia nulla, diciamo che io ne metterei una più corta per evitare sto serpentone infinito se l'acquastop è quello senza la elettrovalvola (come ti avevo scritto di là) puoi anche eliminarlo staccandolo dal lato lavatrice e sostituendolo direttamente con un tubo normale più lungo per come la vedo io è di utilità risibile, in 30 anni mai visto un tubo di lavatrice rotto; di scarico si, di carico mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 31 gennaio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 Purtroppo più corti non ce ne stavano e credo che sta serie di Bosch abbia la valvola meccanica. Ho attaccato l'acqua e monitoro se ci sono perdite. Nella giunzione tra valvola acquastop e prolunga ho l'eliminato l'oring di gomma (erano due....uno della prolunga e l'altra nella valvola Aquastop ma non chiudeva strettissimo. Al momento no. Ho perdite e faccio fare il primo ciclo a lavatrice vuota a 60 gradi... sperem. comunque quelli di Saturn che bestie che sono :/...lasciamo stare, speravo meglio in Germania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2020 (modificato) 26 minuti fa, Karmakoma ha scritto: e credo che sta serie di Bosch abbia la valvola meccanica beh, si vede subito: se lato lavatrice il tubo dell'acqua è fisso e non rimovibile senza smontarla allora integra anche l'elettrovalvola di carico a monte, se invece è svitabile con il classico attacco da 3/4" allora è l'altro acquastop, quello farlocco Modificato: 31 gennaio 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Aqua-Stop farlocco. Mi chiedo se le vibrazioni, dato che la lavasciuga è ad incasso, possono portare i giunti a svitarsi. Avete opinioni o esperienza a riguardo? P.s. non ho trovato tubi più corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 9 minuti fa, Karmakoma ha scritto: Aqua-Stop farlocco ed allora o lo togli e rimpiazzi con un tubo normale oppure ne cerchi un altro più lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Premessa che non decido io: il proprietario ha l'ultima parola. Ha chiesto quindi consiglio dopo aver visto il lavoro, a un idraulico che gli ha consigliato di installare questo: https://www.amazon.de/Xavax-Schlauchplatzsicherung-Zulaufschlauch-Waschmaschinen-Standardgewinde/dp/B000XA1556/ref=mp_s_a_1_4?keywords=aquastop+schlauch+waschmaschine+xavax&qid=1580752915&sr=8-4 Diciamo che se gli va bene a lui va bene a me mi chiedo: sarà utile? In Italia non sono riuscito a trovare tali valvole mentre qui pare le vendano come prassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 credo che in Hitlerlandia ci sia una normativa che impone quei sistemi, infatti di solito vengono dati in dotazione con macchine di fabbricazione krukka... sull'effettiva utilità non mi esprimo perché sinceramente non li conosco, ma sarei curioso anche io di sapere come quella valvola distingue una perdita da un prelievo di acqua normale. il tubo grosso incamiciato funziona che se si rompe il tubo interno la pressione dell'acqua raccolta nella camicia fa poi intervenire la valvola di arresto, quello non ne ho proprio idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Di fatto è una valvola.meccanica: si porta a pressione e in teoria il flusso dovrebbe mantenere pressione costante. Se si rompe il tipo la.pressione aumenta e la.valvola si chiude. Boh la testo...male non farà. Ho visto che anche.amazon Italia le vende.... P.S. l'avrei comprata volentieri una Ardo ma qui ragionano solo a brand tedeschi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmakoma Inserita: 8 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2020 comunque ho risolto così... chiarimente in Germania soluzioni semplici nemmeno per sogno auhahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilith Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 Ciao Karmakoma! Ho il tuo stesso problema, mi puoi dire dove hai comprato il tubo di allungamento con quegli attacchi? Io sono proprio inesperta, non saprei nemmeno cosa chiedere in negozio. Serve una misura specifica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 maggio 2020 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2020 23 minuti fa, Ilith ha scritto: Io sono proprio inesperta ferramenta 24 minuti fa, Ilith ha scritto: Serve una misura specifica? Grazie se richiedi una tubazione per il carico acqua per lavatrice da tot metri te la danno, gli attacchi sono universali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati