Vai al contenuto
PLC Forum

T240HD Samsung - video si spegne dopo pochi secondi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, come consigliato apro questa nuova discussione su un argomento già affrontato e per il quale volevo chiedere un consiglio agli esperti....anche io ho il problema dello spegnimento dopo 2 sec del video sul mio Samsung  TV/Monitor T240HD; facendo tesoro dei vostri consigli catturati sulle discussioni simili già affrontate, e premesso che non sono espertissimo….ho tentato prima di tutto di sostituire direttamente il TM ( TM0918 ) e sembrava aver funzionato come soluzione. Per un paio di ore tutto OK poi è comparsa una riga verticale su una fila di led in corrispondenza più o meno della zona di aggancio del flat video. Toccando lo schermo nella parte alta la malfunzione andava via. Riaperto il TV, controllato il connettore ( che tuttavia sembrava ben inserito ), ho fatto un test di accensione e tutto sembrava ripristinato; chiuso il monitor e ricollegato è partito regolarmente per poi ripresentare dopo qualche minuto il problema della riga vericale ( ad occhio sempre una sola fila di led ). Mi ero ripromesso di riaprire poi con calma il tv per riverificare il  connettore, tuttavia dopo qualche ora riaccendendo il tv è ricomparso il difetto originario ovvero dopo 2 sec video spento, stavolta con un rumorino tipo crepitio.Può essere che sia saltato nuovamente il TM o pensate che possa essere qualcosa legato alle lampade?

Forse come suggerito da illogatto nella discussione nella quale avevo posto prima la domanda, potrei aprire e tentare di controllare le saldature sulle lampade ma è fattibile secondo voi per un non esperto del mestiere anche se armato di buona volontà ?

Grazie dei suggerimenti

Inserita:

Per avere conferma io uso questo sistema