aude Inserito: 26 aprile 2011 Segnala Inserito: 26 aprile 2011 Buon giorno a tutti , ho il seguente problema su un collegamento tra PLC e MP277 touch.Mi spiego meglio Configurazione :PLC: CPU 313C + CP343-1LeanDisplay: MP277 10' Touch WinCC Flexible 2008 SP2Programma del HMI integrato nel progetto S7Il display è collegato al PLC tramite rete MPI. E’ inoltre collegato in Ethernet al CP343-1 e al PC di sviluppo.Ho sviluppato il programma del display partendo da una versione sviluppata per Wincc 2007.Utilizzando il collegamento in MPI e compilando non ho nessun errore e nessun avviso.Scarico il programma nel dispositivo e tutto funziona correttamente.Ho provato a collegare il display al PLC in Ethernet e quindi ho cambiato il collegamento in Wincc mettendolo da MPI a IE , ho configurato il CP nell'HW del PLC .Quando compilo in WinCC nessun errore nessun avviso.Scarico il programma nel dispositivo e tutto funziona regolarmente.A questo punto , come faccio sempre prima di archiviare il progetto , ho eseguire 'salva e ottimizza' (la stessa cosa succede se eseguo il comando 'elimina file temporanei'). Ricompilo e mi escono 6 errori uguali “E’ stato assegnato lo stesso punto d’accesso a due diversi componenti hardware” .Non sono riuscito a capire da cosa sia provocato.Se provo a ripristinare il collegamento MPI il problema rimane. Non riesco più a compilare il progetto.L'unico modo di uscire dalla situazione è utilizzare la versione prima dell'operazione salva e ottimizza. Una cosa che non ho capito è che quando si attiva il RT si attivano 6 collegamenti oltre a quello verso la mia CPU , chiamati “SMI_collegamento_1”,2,3,4,5,6 che se collego il display in MPI si attivano , mentre in Ethernet danno un errore di collegamento impossibile.A conferma di ciò ho inserito in una pagina l’oggetto “controlla e comanda variabili” e nella scelta dei collegamenti , oltre alla mia CPU ho anche questi 6 collegamenti che non riesco a capira da dove vengono.Qualche suggerimento per risolvere il problema?Che errore è “E’ stato assegnato lo stesso punto d’accesso a due diversi componenti hardware” ?Come mai mi escono questi 6 collegamenti?Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
Zoib12 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 Ciao,Non ho capito una cosa, da dove premi "salva e ottimizza"?Da wincc o da step7?Forse sto facendo un pò di confusione!
aude Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2011 In Wincc Flex.Serve per "risistemare" il progetto specialmente dopo aver fatto molte modifiche .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora