Rocco Pizzardi Inserito: 31 gennaio 2020 Segnala Inserito: 31 gennaio 2020 (modificato) Ciao ... a tutti , volevo sapere alcune impressioni riguardanti il mio problema che ho rilevato su i miei due split Samsung modello Windfree acquistati ed istallati giugno 2019, in breve in modalità pompa di calore non salgono di temperatura ambiente non oltre i 21 gradi .L' unità esterna gira( la ventola) normalmente e toccando i terminali di innesto ( tubi in rame sono caldissimi ) ma di fatto in casa, l'ambiente non beneficia del calore .... se possibile datemi dei consiglio ..... in aggiunta dopo un ora e mezza che stava girando in mod Heat mi ha dato un segnale al display dF presumo sia lo sbrinamento ma poi di fatto dopo che ha finito.... in sostanza la temperatura che mi segnala dei 21 gradi non cambia Modificato: 31 gennaio 2020 da Rocco Pizzardi
Alessio Menditto Inserita: 31 gennaio 2020 Segnala Inserita: 31 gennaio 2020 Servono dati diversi, con un termometro digitale devi misurare la temperatura di ripresa dello split (sopra) e la temperatura dell’aria che esce sotto. Queste due temperature vanno prese vicino allo split e muovendo il termometro a destra e sinistra in modo da avere una lettura media.
Rocco Pizzardi Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 Grazie Alessio ..... purtroppo sono stato via per lavoro e quindi la prova che mki chiedevi di fare non l'ho fatta ..... adesso sono rientrato e di freddo ce ne poco, anzi oggi faceva proprio caldo quindi mi sono detto dopo aver letto il tuo messaggio, fammi vedere se oggi riesco a far scendere la temperatura ,utilizzando il clima modalità fresco per la prima volta in stagione .... NIENTE DA FARE dopo 45 min. di attività QUEL VALORE DI 21 °C NON SCENDE PROPRIO SEMBRA FISSO ho toccato i tubi di sezione più piccola dell'unità esterna e fanno contenza e non sono cosi freddi ....la mia impressione che manchi del gas per non raffreddare cosa ne pensi datemi un parere mi prende lo sconforto !!!!!😠
Rocco Pizzardi Inserita: 24 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 Ho fatto un pessimo acquisto fidandomi di Samsung ???? Tra l'altro trovo a dir poco irriverente verso i propri clienti la poca disponibilità a trattare argomenti che denuncino mal funzionamenti
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 febbraio 2020 Segnala Inserita: 24 febbraio 2020 (modificato) Il 31/1/2020 alle 18:50 , Rocco Pizzardi ha scritto: in breve in modalità pompa di calore non salgono di temperatura ambiente non oltre i 21 gradi Almeno taglie e volumi da trattare? Possono anche funzionare perfettamente ed essere sottodimensionati per quanto ne so. 33 minuti fa, Rocco Pizzardi ha scritto: QUEL VALORE DI 21 °C NON SCENDE PROPRIO E il telecomando a che temperatura è messo? La ventilazione a che velocità è messa? Provalo a 16 gradi in freddo sul telecomando e ventilazione automatica eva 30 gradi in caldo sempre con ventola in automatico. 30 minuti fa, Rocco Pizzardi ha scritto: Ho fatto un pessimo acquisto fidandomi di Samsung ???? No comment su Samsung ma se è scarico hai fatto un pessimo acquisto con l’installatore,le macchine arrivano cariche. È un dual split oppure son due mono? Lunghezza tubazioni? Taglie? volumi? 33 minuti fa, Rocco Pizzardi ha scritto: datemi un parere mi prende lo sconforto Per valutare un minimo la situazione prima servono questi dati,oltre quelli suggeriti prima da Alessio. Scusa,metto per ultimo ma doveva essere la prima domanda:I filtri sono puliti? Modificato: 24 febbraio 2020 da Xxxxbazookaxxxx
Darlington Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 7 ore fa, Rocco Pizzardi ha scritto: Ho fatto un pessimo acquisto fidandomi di Samsung si, quello senza dubbio 7 ore fa, Rocco Pizzardi ha scritto: fanno contenza e non sono cosi freddi appunto, se fosse uscito il gas semmai dovrebbero gelare per via del diagramma entalpico che va a donnine facili, a parte questo come detto dal collega così può essere tutto ed anche niente, setta il telecomando alla temperatura minima possibile e la ventilazione al massimo e vedi come si comporta
Erikle Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 darlington la tua è una battaglia personale contro samsung..per carità ognuno ha le sue esperienze io ne posso parlare solo bene (clima esclusi) sono invece rimasto male da Lg..avevo preso un g4 allora top di gamma..bene poco dopo due anni dopo averlo usato come navigatore è entrato nel famosissimo bootloop lg g4 cosa che io ho conosciuto solo dopo il fattaccio in pratica il microprocessore si scaldava a tal punto da smollare le saldature..robe da matti...poi sono passato a samsung e toccando ferro per ora funziona sempre bene il software sia degli smartphone ma anche dei tv di sansumg è fatto meglio di quello di lg..per dire nei samsung puoi cancellare i canali mentre negli lg no Anche di hd si samsung ne ho uno su un vecchio hp di ormai molti anni fa e non perde un colpo..idem vari hd esterni samsung..mi si è fritto un toshiba ma in realtà è stato linux a guastargli il settore di avvio..riparato alla grande con windows non l'avrei mai detto tornando al clima non si capisce questi 21 radi che indica se è la temperatura rilevata o cosa magari adesso che c'è meno freddo la stanza comunque si scalda di più per cui è dacapire se è solo una indicazione errata del display o se proprio non scalda
Darlington Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 4 ore fa, Erikle ha scritto: la tua è una battaglia personale contro samsung no, è la semplice considerazione data da quel che mi passa per le mani in laboratorio e quello che ho avuto la sfiga di acquistare coi miei soldi non fanno una cosa che una fatta bene, non sono neanche più economici rispetto alla concorrenza, l'unica differenza è che investono molto di più in pubblicità e finta innovazione 4 ore fa, Erikle ha scritto: poi sono passato a samsung e toccando ferro per ora funziona sempre bene l'Omnia i900 da 600€ mi è durato neanche due anni (era difettoso fin da nuovo ma quello ci può stare, pure il Sony con cui lo ho sostituito ha avuto bisogno di un rientro in garanzia, ma poi è durato 7 anni) quello della mia ragazza dopo meno di tre anni aveva la batteria che durava mezza giornata ed era talmente impastato che era impossibile anche telefonarci, attualmente siamo ad un anno di Q7 e problemi non se ne evidenziano, sarà un caso ma tutti i possessori di samsung che conosco considerano "assolutamente normale" il fatto che dopo un anno e 350.000 aggiornamenti fatti coi piedi il telefono diventi quasi inutilizzabile, mi sembra tanto una frase tipo "quando una Land Rover non perde più olio significa che lo ha finito" 4 ore fa, Erikle ha scritto: per dire nei samsung puoi cancellare i canali infatti è notorio che una persona passi più tempo a cancellare i canali che a guardarla, la tv... 32" samsung della mia ragazza, preso prima di conoscermi, di recente sono riuscito a rimpiazzarlo con una tv vera, fin dal primo giorno audio gracchiante all'inverosimile, venti minuti per iniziare a rispondere al telecomando dopo l'accensione, media player integrato che supportava tre formati in croce 4 ore fa, Erikle ha scritto: di hd si samsung ne ho uno su un vecchio hp di ormai molti anni fa e non perde un colpo ecco, pure io sul pc ho un 500GB samsung che avrà mille mila ore di funzionamento sui registri smart ed ancora va.. devo essere incappato in un prodotto difettoso, come dico sempre il prodotto samsung difettoso è quello che funziona bene ed a lungo, quello fallato fin da nuovo e che si rompe a garanzia finita risponde perfettamente alle specifiche 4 ore fa, Erikle ha scritto: non si capisce questi 21 radi che indica se è la temperatura rilevata infatti, di solito i clima indicano il set point, non la rilevazione della temperatura ambiente
opazzo Inserita: 25 febbraio 2020 Segnala Inserita: 25 febbraio 2020 7 ore fa, Darlington ha scritto: infatti, di solito i clima indicano il set point, non la rilevazione della temperatura ambiente No c'è ne sono tanti che puoi vedere sul display anche la temperatura ambiente, ovviamente con un margine di errore, in quanto viene rilevata dalla sonda aria in alto..... Però come dice giustamente Mauro, non si sa che potenze sono impegnate, ne tanto meno quanti metri cubi devono soddisfare e nemmeno cosa siano 21 gradi, se la temperatura ambiente o la temperatura dell'aria in uscita dallo split quindi parliamo di aria fritta
Messaggi consigliati