luciotek Inserito: 31 gennaio 2020 Segnala Inserito: 31 gennaio 2020 😁 Salve a tutti voi partecipanti di questo magnifico forum. Ho TV LED in oggetto a cui dovrei cambiare le strip led perché non si accende ma si sente. Il mio dubbio sta nel fatto che non so da dove partire per alzare il pannello posteriore e non vorrei sbagliare e fare danni. Allego delle foto dove inquadro delle viti che secondo me andrebbero svitate, ma solo alcune in modo da disaccoppiare pannello LCD e cover dove alloggiano i LED. Grazie a tutti coloro che vorranno dare una mano con la loro esperienza e competenza.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 è tutto un gioco di incastri,facilmente danneggiabili. Ogni pannello ha la sua procedura e devi prima studiarlo. In ogni caso è molto più facile fare danni che ripararle,queste ciofeche tecnologicamente avanzate. (prima o poi mi cacceranno per le mie idee in proposito )
luciotek Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 😂 Ciao,condivido in toto le tue idee e alla fine comunque ci sono riuscito. Arrivato alla barra incriminata mi accorgo che è incollata su dissipatore in alluminio e posta su lato a sinistra del tv. Girando su internet non riesco pero' a trovare nulla che si avvicini al mio modello e volevo chiedere se qualcuno puo'indicarmi qualche sito dove poter reperire qualche ricambio per il mio tv. Grazie quindi Riccardo del tuo post e buona domenica a tutti!
enzosatel Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Vedi se sono queste #Aliexpress € 20,63 17%di SCONTO | Retroilluminazione A LED per il 42 pollici LG Innotek Ypnl-42LS5600-ZC MODELLO di TV LED 42 "7030PKG 60ea 42LS570S 42LS575S T420HVN01.0 1 pz = 60led 526mmhttps://a.aliexpress.com/_TvbPf
luciotek Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Ciao e grazie del suggerimento. Pare però che bisogna effettuare delle modifiche perché le originali pilotano 6 gruppi da 10 led mentre queste 4 gruppi da 15.non sono in grado di effettuare tale modifica per cui vedrò di trovare qualche cosa in rete, anche led singoli da sostituire o barra di ricambio usata. Mi sa che un giro dall'assistenza mi conviene farlo..... Vi farò sapere.
Messaggi consigliati