marcocs Inserito: 29 aprile 2011 Segnala Inserito: 29 aprile 2011 Buongiorno a tutti,Premetto che sto utilizzando WinCC flexible 2008 da un paio di giorni.Ho scritto questo script:http://i56.tinypic.com/30xcrkk.jpgdopo averlo compilato faccio la verifica della sintassi e mi ritrovo scritto:"Errore:Lo script non ritorna un valore sebbene sia stato dichiarato come 'funzione'"ma non riesco a capire cosa sbaglio
GixRamones Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Ciao...diciamo che gli script sotto Wincc Flexible hanno una loro filosofia.. in particolare se vuoi riferirti ad oggetti di sitema.. ma comunque soppratutto nel forum c'è gia scritto..Per quanto riguarda l'uso di una funzione, vai sulla giuda in lineae cerca "Scrittura del codice in uno script" lì c'è postato come usare una funzione.Probabile che la riga 9 gli rompa le scatole perchè citazione da guida[Nello script va scritto solamente il "corpo" centrale del codice. L'intestazione della procedura e della funzione sono già stati definiti con la dichiarazione nella finestra delle proprietà. Alla fine dello script quindi non è nemmeno più necessario scrivere l'istruzione "End Sub" o "End Function": ]ciao
marcocs Inserita: 29 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Ciao,Ho provato come hai detto tu a togliere End Function ma continua a darmi lostesso errore :(
pigroplc Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 1) nelle proprietà dello script dichiaralo come subroutine e non come funzione.2) elimina la riga endsub3) elimina le virgolepigroplc
marcocs Inserita: 2 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2011 grazie adesso non mi da più errore di sintassi.
Messaggi consigliati