Vai al contenuto
PLC Forum


Lavazza espresso point EP2100 perde acqua


BASENJI

Messaggi consigliati

Salve,

ho acquistato da circa un mese una macchina caffè Lavazza EP2100 usata, rigenerata e revisionata (o almeno così dichiarava il venditore che ora non risponde). Sembrava funzionare bene e invece ieri ha fatto un caffè senza alcun problema, quando ho provato a fare il secondo sono uscite solo poche gocce, mentre si sentiva che la macchina pescava acqua a fatica, e poi più nulla. Spostando la macchina mi sono accorta, inoltre, che il piano della cucina era allagato. Avete qualche consiglio da darmi? C'è qualcosa che io possa fare?

Avevo acquistato la macchina per sostituirne un'altra esattamente identica, acquistata tempo fa, che non si è più accesa: ho preparato dei caffè senza alcun problema e il giorno dopo non si è più accesa. A questo punto quindi ne avrei due: può essere che usi i pezzi di una per riparare l'altra? Sono macchine che si possono riparare oppure essendo usate, revisionate e rigenerate non ne vale la pena? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fare una diagnosi così a distanza, la vedo dura.

Potrebbe essere un tubetto bucato o un raccordo.

Conviene che la apri in modo da capire da dove arriva la perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2020 alle 23:26 , Ivan Botta ha scritto:

Fare una diagnosi così a distanza, la vedo dura.

Potrebbe essere un tubetto bucato o un raccordo.

Conviene che la apri in modo da capire da dove arriva la perdita.

E' stato più facile del previsto.... problema risolto. Avessi avuto il coraggio di aprirla subito sarebbe nemmeno servito disturbare, ma la immaginavo più complicata. Ho sostituito un tubetto che andava in pezzi solo a guardarlo. Non fosse stata revisionata chissà cosa avrei trovato aprendola 🤐. Vabbè va finchè va! Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riparata la prima vorrei riparare la seconda.... (devo aprire un nuovo post o posso continuare visto che ne ho parlato nel primo intervento?). La seconda spenta perfettamente funzionante il giorno dopo non si è più accesa. Da dove posso iniziare? Potrebbe essere la pompa?

IMG_0637.JPG

IMG_0638.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Quote

 

Ciao sulla parte superiore dove c'è la resistenza ci sono dei termofusibili da 167 gradi in serie all'alimentazione della stessa  potrebbe essere o uno o entrambi interrotti. Altrimenti interruttore alimentazione ,fusibili o scheda elettronica. Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...