Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino G723SC differenziale connesso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti , ho installato  un differenziale connesso  bticino  G723SC , non sono riuscito a farlo funzionare con il router  fritz Box 7490 , alla fine della procedura di configurazione mi dà un errore.

Ho provato quindi a fare la stessa procedura collegandomi  in Hotspot con lo smartphone  , la procedura  è completata senza problemi e il dispositivo funziona  perfettamente , rileva e comunica ogni

anomalia , quindi , senza rifare la procedura di configurazione ho cambiato la rete wifi , collegandolo al fritz box , si connette alla rete , confermato anche dal led verde fisso del wifi , purtroppo non rileva nulla e non risponde ai comandi di accensione e spegnimento. Ho contattato l' assistenza Bticino  e mi hanno solo detto che il problema lo hanno solo i router della fritz box , ho provato a fare diverse prove di settaggio  del router ,  purtoppo non ho risolto nulla . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema  e ha risolto ?

Inserita: (modificato)

Oggi ho provato ad utilizzare un Router Asus collegato al Fritz Box via  lan  , si configura immediatamente , e il differenziale connesso funziona perfettamente .

Ho cercato  di cambiare rete e riportarlo di nuovo sul Fritz Box  senza ottenere alcun risultato , ho anche provato ad utilizzare un secondo router Fritx Box 7490 , 

comportamento identico . 

premetto che ho  abilitato il router  per l' accesso a internet  ( EXposed  Host ) disabilitando il firewall .

Stesso risultato si connette al router ( led verde acceso fisso ) ,il router lo  vede collegato e funzionante , ma dall' applicazione della Bticino il dispositivo risulta non collegato.

Modificato: da mrfflplcf