Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 47LA667S-ZB main componente saltato

Messaggi consigliati

Inserita:

Gorilla - k2 intanto grazie infinite per tutto. Ci stavo facendo un pensierino, poi questo signore mi ha detto che aveva la scheda, ha fatto passare qualche giorno, quindi ho preferito attendere che me la desse, cioè fino ad oggi, giorno in cui me l'ha consegnata, per vedere almeno se funzionasse. Mi spiace, non volevo mancare in qualcosa, ti chiedo scusa.

• Risposte 164
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• lucio7979

84

• 3kek1

24

• Videotecnico

24

• REDCAT2

13

Inserita:

Mi fà piacere sapere che hai risolto con una scheda che ti hanno regalato, sei stato fortunato per il telecomando QUESTO dovrebbe andare bene.

Inserita: (modificato)

Grazie videotecnico. Io non capisco accensione spegnimento col mio telecomando funziona, tutte le altre funzioni tra cui il tastierino numerico no. Ma è normale? Con i tasti della tv non è possibile entrare in qualche menu dov'è possibile comporre i numeri? La butto li tanto per dire una cosa,

Modificato: da lucio7979
Inserita:

33 minuti fa, lucio7979 ha scritto:

Grazie videotecnico. Io non capisco accensione spegnimento col mio telecomando funziona, tutte le altre funzioni tra cui il tastierino numerico no. Ma è normale?

No, non è normale però, prima di dire che cè un problema ti devi procurare un telecomando sicuramente funzionante, poi vediamo....

Inserita:

Con la mia vecchia scheda sono sicuro al 100 per 100 che il telecomando funzionasse. Magari con questa scheda c'è qualche problema. Adesso se ne è presentato un altro. A volte la tv accende a volte no. 

Non c'e' dubbio che funizionasse, ti ho spiegato che sembra proprio il telecomando a non essere compatibile, se rivedi il tizio fatti prestare il telecomando..

A volte la tv accende a volte no. 

puo' essere che i tastini joystick non prendono bene, puo' capitare.. pero' se fa dei lampeggi a seguire del tasto allora no e' normale..

Modificato: da Gorilla-K2
Inserita:

Con il telecomando del decoder satellitare Humax sono riuscito a fare tutto. Si vede anche la tv e perfettamente bene. La tv funziona perfettamente. Solo che quando ho inserito l'antenna la tv si è spenta. In pratica quando si spegne non riparte subito. Lampeggia normalmente la spia lg e non partono nè i led nè il pannello. Dopo diversi tentativi e muovendo quà e là qualche connettore riparte. Ma non capisco se c'è qualche falso contatto. Adesso come vedete è accesa e funziona alla grande però ho il dubbio che quando la spengo, a parte che non si riavvia subito, si resetta di nuovo e mi spunta la schermata iniziale. Cosa potrebbe essere secondo voi?

ok.jpg

tvv.jpg

Inserita:

Controlla che versione di software è installata se non è la 04.28.17allora fai così, configura il WIFI del TV alla tua rete, prova a vedere se esegue l'auto aggiornamento entrando nel Menù di aggiorn. software , se così non riesci scaricalo da QUI e anche le INSTRUZIONI per caricarlo via USB.

Se provi tramite USB segui alla lettera le istruzioni del File PDF che ti ho indicato.

Ragazzi confermo quello che temevo. La tv quando riesce ad avviarsi funziona perfettamente, ma non appena la si spegne non riparte più. Bisogna togliere la corrente, armeggiare un pò con qualche connettore, e quando riesce a ripartire e già bella che resettata.  Quando si era accesa mi ha detto che c'era un aggiornamento del software, ma temendo si spegnesse nel corso dello stesso, e non si avviasse più completamente, ho rifiutato di farlo. Appena, anzi se riesco a riavviarla vedo di rischiare e di farlo, sperando non si interrompa. Ma può essere che da qualche menu segreto magari si debba settare qualcosa, visto che questa scheda era per un 55 pollici, mentre il mio tv è 47? Per la precisione questa scheda apparteneva ad una 55LA660V,

Non e' bello partire col fatto che il tv donatore e' piuttosto diverso, la ragione dei malfunzionamenti puo' essere: conflitto di impostazione o problema saldatura processore, magari ti ha rifilato una scheda bacata.. se fai l'aggiornamento la scheda continuera' ad essere configurata per l'altro TV, e quindi non e' detto che vedrai benefici, a meno che non viene aggiornata da cosi' tanto che ha problemi cosi' vistosi, ma mi sembrano strano che un mancato aggiornamento dia problemi di accensione..

Inserita:

Io non capisco le tensioni dall'alimentazione alla main ci sono, magari non sono precise ma non credo che se invece di 3,5v segna 3,4 sia un problema. L'alilmentatore se accendo parte ma non si illuminano nè i led nè il pannello. Aiutooo

Ti stiamo.dando aiuto , sei tu che non  vuoi capire, l'alimentatore è nuovo, non dovrebbe avere nessun tipo di problema, la scheda main è usata magari tanto... e poi guarda non ci vuole tanto, rimetti sua main originale che se si accende tutte le volte vuol dire che l'alimentatore è sano

Certo Gorilla. Stamani a freddo è ripartita. Ma questo aggiornamento mi consigliate di farlo? Come vedete dalla foto nella schermata mi da sempre il modello della mia tv ma è normale? E poi il software mi pare molto vecchiotto, ma ho paura che si si spegne è finita.

soft.jpg

Inserita:

Io proverei ad aggiornarlo via USB la procedura è molto più veloce rispetto il caricamento del software su Internet.

ok il software che mi hai mandato l'ho scaricato, adesso leggo le istruzioni. Speriamo che inserendo la chiavetta non si spenga il tv.

Inserita:

Considera che ci vogliono almeno 5-7 minuti per eseguire l'aggiornamento completo.

Inserita:

Purtroppo leggo che la tv durante l'aggiornamento si riavvia. E questo significa che non si accende più. Quindi adesso vediamo se farla o meno. 

Inserita:

1. Mi sbalordisce che sia mostrato il modello del tv originale, questa cosa non ha proprio nessun senso per me..

2. La versione mostrata non e' cosi' vecchia come credo pensi, se pensi che quel 92 sia l'anno e' ovvio che non e' cosi', se no non so cosa te lo fa dire

3. Non c'e' problema a fare l'aggiornamento, perche' se e' come dici che le difficolta' sono solo a ripartire, non hai spegnimenti involontari, quindi quando si riavvia

e si decide poi a partire, completa la sua installazione.

Inserita:

Anche io non capisco come mai appaia il modello del mio tv. No, figurati sapevo che non fosse del 92, sono ignorante ma non fino a questo punto. Per quanto riguarda gli spegnimenti involontari, ieri avevo selezionato la sorgente hdmi, il tv si e bloccato e poi si è spento e non voleva saperne di ripartire. Solo stamattina a freddo è ripartito ed è ancora acceso da circa 2 ore. Sarei tentato dal farlo l'aggiornamento, ma temo che mi si spenga come giustamente hai detto tu, involontariamente mentre lo fa.

Inserita:

Secondo me hai solo un problema di software, se riesci ad aggiornare risolvi.

Inserita:

Mi dice che è disponibile questa 

dfdf.jpg

Inserita:

C'è qualcosa che non torna, secondo il sito LG l'ultima versione del software non è quella.

Schermata 2020-05-03 alle 14.19.20.png

E come mai? Mmmm forse perchè la scheda non è del mio modello di tv? Gli aggiornamenti sono gli stessi per tutti modelli? Scusa ma in materia non sono molto ferrato. E poi un altra cosa. Diverse volte leggendo altre conversazioni ho visto di un menu segreto o qualcosa del genere. Ma può essere che la scheda essendo per una 55 pollici e la mia è 47, ha bisogno di essere settata per il mio pannello? La butto giù da ignorante. Comunque posso fare che rischio e provo a mettere con chiavetta il software che mi hai indicato tu. Che dici?

Inserita:

Io proverei a inserire in una chiavetta USB il software che ti ho indicato e vedi se lo carica, se non lo riconosce non lo esegue, quindi non rischi nulla.

Inserita:

Ok allora provo e come vada vada. Vi aggiorno

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...