MP70 Inserito: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2020 Dal mese di Dicembre 2019 sono un soddisfatto possessore di una LG Turbowash 10 kg mod. F4J8JS2W. Ho provato per due volte ad effettuare un controllo/pulizia del filtro ma si è verificato quanto segue: 1. Il tubo di gomma che, da quanto si evince dal libretto di istruzioni, dovrebbe uscire dalla parte interna per una discreta lunghezza tirandolo, esce al massimo per un paio di centimetri e con molta difficoltà riesco a fare uscire pochissima acqua di scarico (goccia a goccia); 2. Una volta che svito il tappo di scarico, a causa della conformazione dello stesso che si trova a filo della lamiera frontale, pur mettendo numerosi stracci per l'assorbimento, esce una discreta quantità di acqua la quale si insinua all'interno della lamiera e la trovo tutta sotto la lavatrice. Non mi sembra tale situazione una cosa normale: pensavo che dal tubo uscisse la maggior parte di acqua e svitando il filtro qualche goccia. Vorrei sapere se a qualcun'altro è capito tale problema, se lo ha risolto ed in quale modo (e se nel caso necessiti, nonostante l'irrisorio problema, chiamare l'assistenza). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLick Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Ho la medesima ma da 9kg, stessa situazione. comunque ho fatto una 30ina di lavaggi e continuo a trovarlo pulito se contatti l assistenza e/o risolvi fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MP70 Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 (modificato) Vicino al filtro c’è una vita che mi sembra di plastica. Se tiene tutta la paratia interna e si riuscisse a rimuoverla probabilmente ci sarebbe più spazio per posizionare un contenitore sotto il filtro. Modificato: 2 febbraio 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 9 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2020 Ciao, la situazione è del tutto normale in quanto il tubo di scarico d’emergenza scarica tutta l’acqua in vasca tranne l’acqua presente nell’anticamera del filtro. Io ho risolto innanzitutto non tirando troppo il tubicino. Più lo tiri meno acqua esce. Lasciatelo diciamo a metà. Io scarico dentro una bottiglia cercando di metterla quasi a filo con il pavimento. Non so se mi sono spiegato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Montillo Inserita: 11 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2020 io ho lo stesso problema anche si un modello più datato. Ti dico come "tampono" il problema: - corretta l'indicazione della vite in quello scomparto, se la togli potrai rimuovere anche la parte in plastica (la mia è grigia) e in questo modo riesci ad accedere meglio in quello spazio - io ho preso una banale bottiglia di plastica a sezione quadrata, l'ho tagliata a distanza di 3 cm dal tappo e sagomato un lato approssimativamente con la forma circolare del filtro, in modo che vada sotto al filtro seguendo il suo profilo. - a quel punto togli il tappo dalla parte di bottiglia che hai tagliato, sviti fuori il filtro e il 90/95% dell'acqua andrà a finire nella bottiglia (devi aver chiaramente messo una bacinella in cui riversare l'acqua che passa attraverso la bottiglia io in questo modo riesco a non inzuppare il pavimento Resta però ch el'acqua che esce è davvero tanta.. io ho provato a misurarla e ho trovato che è più di 1 litro A me sembra tanto, ho anche scritto all'assistenza LG ma immaginavo già la risposta "deve contattare un tecnico" Ripropongo qui quindi la domanda: è normale che nel filtro vi sia più di 1 litro di acqua residua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 4 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2020 Le lavatrici LG sono dotate di un tubicino di scolo del filtro per evitare che quando si apre per pulirlo si allaghi. Se dal tubicino non esce acqua i motivi sono due - state tirando troppo in fuori il tubicino che in questo modo si strozza e non permette all'acqua di defluire correttamente - uso-e-abuso di detersivi liquidi e ammorbidenti e così si forma una mucillagine-bavosa che attappa tutto.. Io, da tecnico, tiro un po avanti e la inclino all'indietro poggiandola al muro... non faccio acqua e posso fare manutenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati