SamVit68 Inserito: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2020 Salve, qualcuno sa dove potrei reperire lo schema della scheda di alimentazione del TV Philips 46PFL8007K/12 telaio QFU1.1E LA il codice sulla scheda è 2722 171 90677 rev:01. Nel service manual non c'è lo schema della PSU. Allego foto scheda. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Ciao e benvenuto. Non è molto facile trovare questo schema. Che problema ha il TVC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Ciao sul retro della psu ci potrebbe essere qualche altro codice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamVit68 Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Quando l'accendo funziona sia il video che 'audio, dopo pochi secondo è come se mancasse la corrente e si spegne subito dopo si riaccende e si vede sia il video che l'audio e va avanti così all'infinito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamVit68 Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Questi sono gli unici codici presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Ciao. 28 minuti fa, SamVit68 ha scritto: Quando l'accendo funziona sia il video che 'audio, dopo pochi secondo è come se mancasse la corrente e si spegne subito dopo si riaccende e si vede sia il video che l'audio e va avanti così all'infinito Non so se il modulo PSU c'entri qualcosa. Potrebbe esserci un problema alla retroilluminazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamVit68 Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 L'ho smontato ho staccato i led ma lo fa ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 14 minuti fa, SamVit68 ha scritto: L'ho smontato ho staccato i led ma lo fa ancora. Ciao, hai notato se il led rosso fa qualche lampeggio? Puoi trovare il service manual qui: Service manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamVit68 Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Ciao, no non lampeggia. Se premo il tasto di spegnimento dal telecomando mentre è acceso a volte prende il comando e si mette in stand-by con led acceso fisso. Se lo riaccendo ricomincia il loop come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamVit68 Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Aggiornamento: Oggi, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho provato la procedura per aggiornare il firmware. Ho messo l'ultimo firmware disponibile per il mio tv insieme a i due file 'u-boot.img' e 'u-loader' presi dall'aggiornamento firmware del tv 40PFT4100/12. L'aggiornamento è partito e concluso felicemente senza che il tv si spegnesse. Al ravvio però non è cambiato nulla il tv continua a spegnersi e accendersi all'infinito. Quindi il dubbio è: sarà mica la scheda madre a fare le bizze e non la PSU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamVit68 Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Aggiornamento 2: Capito che non poteva essere la scheda di alimentazione e comunque non era un problema di hardware, ho provato (mentre la tvc era accesa) ad entrare nella modalità Service Default Mode (SDM) digitando dal telecomando il codice “062596”. Da lì sono entrato nelle impostazioni del tvc e ho rifatto la ricerca dei canali video. Alla fine della ricerca o messo in stand-by il tvc per uscire dalla modalità SDM e alla riaccensione il tvc ha ripreso a funzionare normalmente. Volevo ringraziare plcforum grazie alla quale, leggendo i vari post con problemi simili, mi ha portato alla soluzione del problema. Grazie anche a quelli intervenuti nel mio post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 posso chiederti come sei entrato nel modo sdm io un problema del genere l'ho risolto inserendo un driver tramire usb che mi ha fornito la stessa philips Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 Se scarichi il service manual comunque trovi tutto anche come inserire l'option panel del tv (vedi altro tuo post.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamVit68 Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 Come ha detto illogatto sul service manual alla sezione 'Service Modes, Error Codes, and Fault Finding' trovi la procedura, comunque a tvc acceso tramite il telecomando ho inserito il codice '062596' seguito dal tasto Home. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati