Vai al contenuto
PLC Forum

Schema PSU TV Philips 46PFL8007K/12

SamVit68

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno sa dove potrei reperire lo schema della scheda di alimentazione del TV Philips 46PFL8007K/12  telaio QFU1.1E LA il codice sulla scheda è 2722 171 90677 rev:01.

Nel service manual non c'è lo schema della PSU. Allego foto scheda.

Grazie.

20200131_121218.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'accendo funziona sia il video che 'audio, dopo pochi secondo è come se mancasse la corrente e si spegne subito dopo si riaccende e si vede sia il video che l'audio e va avanti così all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

28 minuti fa, SamVit68 ha scritto:

Quando l'accendo funziona sia il video che 'audio, dopo pochi secondo è come se mancasse la corrente e si spegne subito dopo si riaccende e si vede sia il video che l'audio e va avanti così all'infinito

Non so se il modulo PSU c'entri qualcosa.

Potrebbe esserci un problema alla retroilluminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no non lampeggia. Se premo il tasto di spegnimento dal telecomando mentre è acceso a volte prende il comando e si mette in stand-by con led acceso fisso. Se lo riaccendo ricomincia il loop come prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Oggi, per non sapere ne leggere ne scrivere, ho provato la procedura per aggiornare il firmware. Ho messo l'ultimo firmware disponibile per il mio tv insieme a i due file 'u-boot.img' e 'u-loader' presi dall'aggiornamento firmware del tv 40PFT4100/12. L'aggiornamento è partito e concluso felicemente senza che il tv si spegnesse. Al ravvio però non è cambiato nulla il tv continua a spegnersi e accendersi all'infinito. Quindi il dubbio è: sarà mica la scheda madre a fare le bizze e non la PSU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 2:

Capito che non poteva essere la scheda di alimentazione e comunque non era un problema di hardware, ho provato (mentre la tvc era accesa) ad entrare nella modalità Service Default Mode (SDM) digitando dal telecomando il codice “062596”. Da lì sono entrato nelle impostazioni del tvc e ho rifatto la ricerca dei canali video. Alla fine della ricerca o messo in stand-by il tvc per uscire dalla modalità SDM e alla riaccensione il tvc ha ripreso a funzionare normalmente.

Volevo ringraziare plcforum grazie alla quale, leggendo i vari post con problemi simili, mi ha portato alla soluzione del problema. Grazie anche a quelli intervenuti nel mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti come sei entrato nel modo sdm

io un problema del genere l'ho risolto inserendo un driver tramire usb che mi ha fornito la stessa philips 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto illogatto sul service manual alla sezione 'Service Modes, Error Codes, and Fault Finding' trovi la procedura, comunque a tvc acceso tramite il telecomando ho inserito il codice '062596' seguito dal tasto Home.

Link al commento
Condividi su altri siti