ninoar Inserito: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2020 Buonasera, per la sostituzione di un differenziale necessito della conformità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 se non cambi le caratteristiche no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninoar Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 (modificato) ...da puro con curva AC a restart con curva A. Modificato: 1 febbraio 2020 da ninoar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 caratteriostiche di intervento migliorate, secondo me rientri ancora nella sostituzione che non prevede nulla.. però io sono poco civilista, aspetterei altre conferme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninoar Inserita: 1 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 In questo momento, reka ha scritto: caratteriostiche di intervento migliorate, secondo me rientri ancora nella sostituzione che non prevede nulla.. però io sono poco civilista, aspetterei altre conferme. Ok,grazie. Attendo altre risposte.😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 1 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2020 Nino, una domanda provocatoria ,ma al momento l impianto era stato dichiarato conforme ? Esisteva plaminetria e schema quadro elettrico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninoar Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 5 ore fa, luigi69 ha scritto: Nino, una domanda provocatoria ,ma al momento l impianto era stato dichiarato conforme ? Esisteva plaminetria e schema quadro elettrico ? Certo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninoar Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 Nessuno che mi risponde, oltre a @luigi69? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 33 minuti fa, ninoar ha scritto: Nessuno che mi risponde, oltre a @luigi69? Credo che nessun altro ti risponda perchè dovrebbe utilizzare la stessa risposta di luigi69 e di reka. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Buongiorno ninoar scusa se non ti ho più risposto ma se esiste una dico con i dati preciso del differenziale, nonostante tu faccia una miglioria , come indicato da reka , stai comunque modificando il tipo di interruttore Non solo sostituendolo ma modificandolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Chiedo: e se i dati del differenziale non ci sono nella DICO? Se non ci sono allegati tecnici con specificato nulla di ciò che c'è nel mio impianto? Posso implementarlo e la DICO resta valida o è una DICO già di per sé non regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 5 ore fa, RiccardoS ha scritto: Chiedo: e se i dati del differenziale non ci sono nella DICO? quei dati devono comparire nello schema elettrico del quadro, allegato alla dichiarazione 23-51 per la sovratemperatura del quadro (che viene visto come componente dell'intero impianto elettrico) Togliere un tipo AC e mettere un tipo A puo' essere ancora considerata come "manutenzione ordinaria", in quanto le caratteristiche sono migliorative. Di sicuro l'inserimento del restart comporta una manutenzione straordinaria sul quadro, con obbligo di ricertificazione erplomeno dello stesso. Se tutto quanto sopra riportato non compare nella DDC saranno cavoli amari per l'elettricista che ha rilasciato il tutto in quanto non potrà dimostrare in caso d'incidente che cosa era stato realmente realizzato su quell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233069 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 5 hours ago, RiccardoS said: Chiedo: e se i dati del differenziale non ci sono nella DICO? Se negli allegati obbligatori e' stato riportato solamente interruttore differenziale 230V 0,03A, allora lo puoi sostituire senza problemi (diciamo che e' manutenzione ordinaria.....) diversamente se putacaso e' stato precisato marca/modello/caratteristiche allora trattasi di manutenzione straordinaria, pertanto soggetto a DiCo perche lo stai sostituendo con uno di caratteristiche differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati