Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 50pz950t schermo nero audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona domenica a tutti, 

Mi hanno dato questo plasma da riparare e volevo chiedere un aiuto a voi più esperti; il difetto è che non appare l'immagine,  ma lo schermo rimane nero (a volte appaiono righe verticali colorate immobili).Audio e telecomando sono ok.

Le varie tensioni sono ok.

Avete qualche suggerimento? 

Grazie a tutti..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

brutto sintomo ,prova  scaldare la t-con,l'elettronica del display e verifica i connettori dei flex e vedi se qualcosa cambia

Inserita: (modificato)

T-con è quella dai cui partono i Flat diretti a x,z e y-sus? 

Modificato: da loghise
Sintax
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusami,è un plasma,mi era sfuggito. Dimentica tutto quello che ho scritto e verifica le tensioni Va e Vs sul PS

Inserita:

Grazie x le risposte, ma PS starebbe per...?? Smps? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
5 ore fa, loghise ha scritto:

ma PS starebbe per...?? Smps? 

potrebbero essere le schede y e x sus,ma non mi sento di fartele ordinare,questo difetto sui plasma non mi è mai capitato

Inserita:

Grazie mille x l'aiuto,  ho recuperato il servire in rete, vedo di studiarlo.

Ma possibile che sua il pannello? Le righe sono ferme e casuali, nessun movimento. 

Inserita:

Sul service,  ho trovato la funzione di test mode sulla t-con: attivandola, fa le schermate rgb nero, bianco e righe bianche e nere in movimento (ed è tutto ok). A questo punto, direi che il guasto può essere solo nella t-con (in ingresso) oppure la main board.

Mi sbaglio??