loghise Inserito: 2 febbraio 2020 Segnala Inserito: 2 febbraio 2020 Buona domenica a tutti, Mi hanno dato questo plasma da riparare e volevo chiedere un aiuto a voi più esperti; il difetto è che non appare l'immagine, ma lo schermo rimane nero (a volte appaiono righe verticali colorate immobili).Audio e telecomando sono ok. Le varie tensioni sono ok. Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 brutto sintomo ,prova scaldare la t-con,l'elettronica del display e verifica i connettori dei flex e vedi se qualcosa cambia
loghise Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 (modificato) T-con è quella dai cui partono i Flat diretti a x,z e y-sus? Modificato: 2 febbraio 2020 da loghise Sintax
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 scusami,è un plasma,mi era sfuggito. Dimentica tutto quello che ho scritto e verifica le tensioni Va e Vs sul PS
loghise Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Grazie x le risposte, ma PS starebbe per...?? Smps?
loghise Inserita: 2 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 Sull'alimentatore le tensioni sono ok..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Inserita: 2 febbraio 2020 5 ore fa, loghise ha scritto: ma PS starebbe per...?? Smps? sì potrebbero essere le schede y e x sus,ma non mi sento di fartele ordinare,questo difetto sui plasma non mi è mai capitato
loghise Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2020 Grazie mille x l'aiuto, ho recuperato il servire in rete, vedo di studiarlo. Ma possibile che sua il pannello? Le righe sono ferme e casuali, nessun movimento.
loghise Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 Sul service, ho trovato la funzione di test mode sulla t-con: attivandola, fa le schermate rgb nero, bianco e righe bianche e nere in movimento (ed è tutto ok). A questo punto, direi che il guasto può essere solo nella t-con (in ingresso) oppure la main board. Mi sbaglio??
Messaggi consigliati