Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Mitsubishi che funziona a intermittenza

Messaggi consigliati

Alessio Menditto
Inserita:

Tutto questo discorso, interessante,

però si basa su un errore, lo stesso di Erikle: la macchina frigorifera, finché sarà caricata con gas inquinanti, può essere manipolata solo da personale qualificato.

Qui in Forum c’è un regolamento, che tu hai sottoscritto senza averlo letto, che tra le tante cose dice che i moderatori a loro discrezione possono fare quello che considerano giusto.

Quando si parla di clima o di frigo, si chiudono parecchi occhi, anche perché il Forum non è la balia dì nessuno; in altre parole in un ipotetico (ma REALE !) caso nel quale, mentre tu sei intento a smanettare con le sonde, l’autorità (che al contrario vostro conosce la legge) vi coglie in flagranza di reato, voi non potete dare la colpa al Forum perché io o altri vi abbiamo detto di fare questo o quello, la responsabilità resta personale.

Ci sono rari casi però, tipo in questa discussione, dove l’amico Erikle continua a dire una cosa sbagliata, e purtroppo lo sceriffo, in questo caso io perché sono stato scelto proprio per fare lo sceriffo, DEVE INTERVENIRE.

E intervengo per un motivo molto semplice, perché non sopporto chi aggira la legge, giusta o sbagliata che sia.

Facciamo finta io sia un dopolavorista delle ferrovie che a tempo perso mi diletto a riparare clima, senza nessuna autorizzazione, e mi metto a smanettare col gas.

Arriva un controllo, e io al controllore dico “ma sto cambiando una sonda!”

Il controllore da sotto, non vedendo che sto svitando tubi o altro, si scusa e va via.

Secondo te è una cosa seria questa?

È una cosa ALL’ITALIANA, la solita furbata per cui ci prendono in giro nel mondo.

Nei paesi più seri, nessuno farebbe la distinzione ridicola tra mettere mano al circuito elettrico e quello gas, solo il personale qualificato può fare, e basta, una cosa semplice, lineare, senza bisogno di fare i distinguo che fanno ridere i polli.

Spero tu abbia capito, informazioni le hai avute, starei volentieri a fare polemica con te altre pagine ma il ruolo me lo impedisce, e siccome pure con Erikle, che giustamente dal suo punto di vista non molla perché vuole avere ragione, non è per dittatura o delirio di onnipotenza ma mi vedo costretto a chiudere la discussione, perché il regolamento lo vieta e proprio io non lo posso trasgredire.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...