stefano1979transam Inserito: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2020 Un saluto a tutti spero di essere nella sezione giusta in tal caso mi scuso in anticipo ma ho un problema sul mio progettino che non riesco a risolvere e mi chiedevo se qualcuno nel forum mi potrebbe aiutare. Premetto che non sono un esperto del settore e da poco tempo ho iniziato ad usare ARDUINO nei miei progetti. Ultimamente sto lavorando (a livello hobbistico) all'interfacciamento di aurduino con visual net (versione 2017 quella ora istallata) . Ho creato una pagina grafica di comando con relativi pulsanti ,stati ,ecc, e comando arduino (tramite usb) i rele con i vari carichi e stati di feedback di ritorno. Ho aggiunto anche la lettura delle temperature di varie temperature (sensore dht11 con libreria inclusa) . Tutti i dati praticamente vengono scritti sul monitor seriale di arduino e visual basic li legge e viceversa. Il tutto funziona egregiamente stando sempre in modo compilazione, mi spiego meglio: Collego arduino all' usb del pc ,apro il compilatore di vb net dove ho il programma ,lo eseguo e fin li tutto bene .(i rele vanno ,gli stati dei rele vanno e le temperature ok) Per continuare a modificare il programma (sia grafico che listato),ho creato un pulsante grafico provvisorio per interrompere l'esecuzione di visual net,con la funzione END. Il problema si pone quando rilancio l'esecusione del compilatore ,a volte riparte tutto ok mentre altre volte il pc non legge più gli stati,i rele ecc,devo cliccare ancora il pulsante end e rilanciarlo più volte fino a che riparte correttamente. Penso che il problema sia perché non fermo l'esecuzione nel modo corretto; e' un problema di visual net o arduino? Devo resettare con qualche istruzione? E' vero che una volta creato l'EXE (cosa che non ho ancora fatto per ora) il programma dovrebbe tornare a Windows ma poi ripartira' nel modo corretto? Qualche consiglio da voi esperti del settore? 🤔 Link al commento Condividi su altri siti Mor