Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter tv akai rotto e componente sconosciuto

Messaggi consigliati

Alessio Salemi
Inserito:

IMG_20200131_102445.thumb.jpg.2a36a47bb0c280490cc265720c687649.jpgCiao ragazzi. La tv non si accende più e non ho capito bene quale sia il problema. Aprendo la tv e staccando l'inverter, si accende il led del televisore, riattaccando l'inverter non si accede più. Con il tester ho verificato se i 12 volt arrivassero, e appunto senza tester attaccato arrivano. Con l'inverter i 12 volt non li trovo da nessuna parte (neanche nella scheda di alimentazione). Ora ho messo qualche foto dell'inverter in questione, ho sostituito i due condensatori ma nulla. Il diodo sembra funzionare e l'induttore non è interrotto. Dalla parte opposta c'è un amplificatore a 8pin(credo) e un mosfet(che si trova tranquillamente su internet). Più che altro il problema risieda nell'amplificatore, ma non riesco a trovare il datasheet perché credo che sia un amplificatore creato appunto dall'azienda stessa e di datasheet neanche l'ombra. Voi come procedereste? Grazie e scusate se mi sono dilungato .

(Ovviamente so che tutto, persino la tv , costa poco. Lo faccio solo per puro divertimento e curiosità)

IMG_20200131_102457.jpg

IMG_20200131_103817.jpg

IMG_20200131_103810.jpg

• 5 months later...

Inserita:

I take out the board, I give 12 volts steadily and 5 volts in the Enable must take out 49 volts at the output, whether the LEDs are damaged or are good.
If it does not produce 49 volts, the Y3L05A or the ME15N10-G Mosfet is obviously damaged
I'm looking to find the Y3L05A but I can not find it.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ma devi testare il mosfet, non dici neanche se l'hai fatto. Non dici neanche il modello del TV!!