Telemaco Salvati Inserito: 2 febbraio 2020 Segnala Inserito: 2 febbraio 2020 Salve, ho una caldaia beretta mynute cai 24 del 2004 e ogni tanto va' in blocco ( spia rossa fissa accesa ). Ho sostituito lo scambiatore secondario perchè era sporco, ho pulito il primario dalla polvere di combustione ( pulizia esterna ), ho sostituito il pressostato dei fumi, sensore ntc sanitario e riscaldamento e sensore limite, ho sostituito anche la scheda per l' accensione. La caldaia funziona bene, scalda bene l'acqua dei termosifoni e quella sanitaria, solo che ogni tanto va' in blocco e si accende la spia rossa fissa. Ho provato a verificare la valvola gas, modula senza problemi, ho testato l'elettrodo scintilla e pure questo funziona, il circolatore gira benissimo, la valvola a 3 vie funziona bene, ho pulito anche il bruciatore e tutti gli ugelli. Quando parte con il riscaldamento, si aziona la ventola, poi la scintilla e la fiamma si propaga bene, poi aprendo l'acqua calda la fiamma si spegne e si riaccende con maggiore intensita'. Quando la caldaia è in funzione da diverse ore, come apri l'acqua si blocca e si accende la spia rossa fissa. Oggi ho smontato lo scambiatore primario e dentro e' sporco, ho provato a pulirlo con l'acido, però dovrei lasciarlo agire per diverse ore. Non so più che pesci prendere, chiedo aiuto per risolvere questo problema. Grazie mille !
Messaggi consigliati