del_user_233069 Inserito: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2020 Salve a tutti, sono un paio di sere che mi si verifica uno strano problema. In casa ho termosifoni ed 1 solo Ventilconvettore. il riscaldamento parte regolarmente, ma la ventola del convettore, anche se sento il calore dalle alette non parte fino a che non spingo quella membrana marrore con un forellino al centro (che è in asse con la ventola). Cosa è quella membrana? cosa devo fare per ripristinare il regolare funzionamento? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2020 il "cuscinetto" della ventola dai un occhio al condensatore del motore del ventilatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233069 Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 11 hours ago, click0 said: il "cuscinetto" della ventola E' in gomma e se lo premo sembra come se spingo un po di aria per dare una spintarella alla ventola che poi parte. Probabilmente e' come dici tu il condensatore. Come posso lo smonto e verifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 quel pezzo di gomma è il "cuscinetto" del ventilatore, è un boccola in gomma e metallo su cui ruota uno dei lati del ventilatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_233069 Inserita: 5 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2020 On 2/3/2020 at 2:33 PM, click0 said: quel pezzo di gomma è il "cuscinetto" del ventilatore, è un boccola in gomma e metallo su cui ruota uno dei lati del ventilatore L'ho lubrificato e sembra funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati