Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio buon cavo utp cat6e (POE e NAS)

Messaggi consigliati

Inserito:

qualcuno sa consigliarmi un buon cavo utp cat6e ? ho un nas quindi mi serve almeno 1gbit, ho visto su amazon ma non si capisce niente se i prodotti sono buoni o meno i commenti sono fatti da persone abbastanza ignoranti.

inoltre se è preferibile prendere un cavo ftp nel caso in cui questo passi dentro una scatolina elettrica con il 220? nel corrugato è da solo per tutta la tratta tranne per quei 20cm di una scatola di derivazione, e se nel caso posso risolvere con una schermatura fai date solo in quel punto (carta stagnola intorno e nastro isolante).

ps: il cavo sarebbe utilizzato anche in PEO, quindi un 10-20w per alimentare le periferiche se li prenderebbe

Inserita:

bei prodotti, il cavel l avevo visto però costa un botto, sono in rame è normale, mi accontentavo di un cca alla fine per utenza domestica su tratte non particolarmente lunghe non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti sai se si trovano in quantità più piccola, tipo 40-50metri a quel punto 30€ potrei buttarceli.

il cavo è per interni

Inserita:
1 ora fa, Ruvvedo ha scritto:

bei prodotti, il cavel l avevo visto però costa un botto, sono in rame è normale, mi accontentavo di un cca alla fine per utenza domestica

Tu hai scritto:

4 ore fa, Ruvvedo ha scritto:

qualcuno sa consigliarmi un buon cavo utp cat6e ?.............

e io te li ho indicati, non sapevo il tuo budget :smile: 

1 ora fa, Ruvvedo ha scritto:

altrimenti sai se si trovano in quantità più piccola, tipo 40-50metri a quel punto 30€ potrei buttarceli.

No non saprei, devi cercare in rete se qualcuno lo vende a metro, ma credo di sì.