cocdom Inserito: 2 febbraio 2020 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2020 ciao a tutti ho due problemini col mio mivar 28 m3 tvd , praticamente l'immagine è piegata sui lati in alto e quando cambio canale fa un brutto rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 metti una foto del difetto. Verifica gli elettrolitici sull'alimentatore,compreso quello sul ponte a diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocdom Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto: nell'apposita sezione download buongiorno ho allegato due foto per far notare il problema dell'immagine che cambia in base al video visionato, purtroppo avrei voluto inviare anche un brevissimo video dove si sente il problema del botto che si sente nell'altoparlante quando si cambia canale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Sostituisci il grosso elettrolitico da 400 volt in ingresso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocdom Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto: nell'apposita sezione download buongiorno ho allegato due foto per far notare il problema dell'immagine che cambia in base al video visionato, purtroppo avrei voluto inviare anche un brevissimo video dove si sente il problema del botto che si sente nell'altoparlante quando si cambia canale per risolvere solo il problema dell'immagine? Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto: per risolvere solo il problema dell'immagine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocdom Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 non so se hai notato che nell'immagine ci sono anche dele righe grosse che si alternano una scura e nua un po piu chiara sempre a sinistra dello schermo, andrebbero anche queste via? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 13 minuti fa, cocdom ha scritto: andrebbero anche queste via? Probabilmente si, ma a distanza non si può sapere con certezza quali e quanti elettrolitici esauriti hai. Potrebbe essere necessario sostituirne altri. Purtroppo non tutti gli elettrolitici esauriti si gonfiano e per chi non vuole sostituirli tutti l'unica certezza si ha con una misura mediante oscilloscopio, col quale è evidente la presenza di ripple e la sua ampiezza rispetto alla tensione da filtrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocdom Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Il 23/4/2009 alle 11:15 , satman54 ha scritto: nell'apposita sezione download buongiorno ho allegato due foto per far notare il problema dell'immagine che cambia in base al video visionato, purtroppo avrei voluto inviare anche un brevissimo video dove si sente il problema del botto che si sente nell'altoparlante quando si cambia canale per risolvere solo il problema dell'immagine? Quote grazie per l'info sei stato gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocdom Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 (modificato) ho sostituito il condensatore , l'immagine è migliorata per l'50 per cento circa, si ingrandisce e ritorna normale ,ma il rumore che si sente quando si cambia canale è lo stesso. ovviamente ha un decoder esterno collegato su scart av1 che fare? Quote grazie per l'info sei stato gentilissimo Modificato: 3 febbraio 2020 da cocdom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocdom Inserita: 3 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 ho sostituito tutti i condensatori dell'alimentatore ma i problemi persistono Quote grazie per l'info sei stato gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2020 Ciao. 4 ore fa, cocdom ha scritto: ,ma il rumore che si sente quando si cambia canale è lo stesso. ovviamente ha un decoder esterno collegato su scart av1 che fare? Devi regolare bene il volume del decoder che quello del TVC. Trovato il giusto equilibrio, vedrai che il rumore si attenuerà del tutto. Attento anche al (possibile) cavo Scart di bassa qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cocdom Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2020 grazie ma non va ho deciso... butto via. grazie per le info Quote grazie per l'info sei stato gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati