Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flex 2008 - Archiviazione Variabili

Messaggi consigliati

Inserito:

salve

nel mio progetto wincc flex ho alcune variabili da archiviare su richiesta, alla pressione di un bottone (le variabili sono di tipo int o real)

1)L'archivio risiede su una chiavetta USB ed è di tipo CSV con modalità di archiviazione "attiva evento".

2)Nella dichiarazione delle variabili, in corrispondenza di quelle che sono da archiviare ho specificato l'archivio creato (punto 1), selezionando "ciclo attuale" come modalità di acquisizione

In corrispondenza dell'evento Premi di un pulsante ho inserito la funzione "archivia variabile", specificando la variabile di interesse (per il momento sto provando con una sola variabile)

Ora, in runtime, se premo il pulsante, nella chiavetta USB trovo il file CSV dell'archivio, ma se lo apro con excel, questo è desolatamente vuoto.... Ho usato questa stessa identica procedura qualche tempo fa e funzionava, ora non funziona più... quale può essere il motivo?

intanto grazie...

Inserita:
1)L'archivio risiede su una chiavetta USB ed è di tipo CSV con modalità di archiviazione "attiva evento".

Sei sicuro che vada bene? Arcivhiare con attiva evento equivale a farlo archiviare premendo un pulsante?