nicotuning Inserito: 3 febbraio 2020 Segnala Inserito: 3 febbraio 2020 Buongiorno a tutti, sapete dirmi dove posso scaricare un software gratuito per analizzare (lettura scrittura degli indirizzi) le reti modbus RTU e TCP/IP. Grazie
nicotuning Inserita: 4 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Mi sono reso conto di non aver spiegato bene la mia esigenza. Devo leggere e scrivere delle variabili sul logo 8! in modbus TCP/IP. il LOGO è SERVER. Ho fatto un collegamento tra LOGO e 1200 e riesco a leggere e scrivere senza problemi, vorrei leggere e scrivere le variabili anche tramite un software sul PC. ho provato con diversi programmi presi in rete ma non riesco a comunicare con il LOGO. Avete qualche idea per la quale non riesco a farli funzionare ?
alfio63 Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Io ho seguito un doc di Siemens "logo8 comunicazione modbus TCP/IP" sulle impostazioni da eseguire, ed ho usato MOD_RSsim versione 8.20 e sono riuscito a leggere e scrivere.
del_user_281384 Inserita: 12 febbraio 2020 Segnala Inserita: 12 febbraio 2020 Buonasera. A volte per fare delle prove ho usato questo: http://www.simplymodbus.ca/TCPclient.htm ma mi sembra che abbia limitazioni come numero di letture, poi deve essere riavviato Altrimenti anche con realterm mi pare si possa fare scrivendo la trama di richiesta in una casella (o in un file) Ovviamente qui i dati sono grezzi e vanno interpretati, fc, indirizzo, crc ecc
nicotuning Inserita: 16 marzo 2020 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2020 Ho utilizzato il software gratuito qModMaster è anche molto intuitivo. Preso da questo sito. sourceforge.net/projects/qmodmaster/files/latest/download
rossano vannini Inserita: 8 settembre 2020 Segnala Inserita: 8 settembre 2020 io ho un apparato hi-flying HF6508, non riesco a capire quali siano i comandi da inserire, per farlo azionare sia negli IO che nei DO
Livio Orsini Inserita: 9 settembre 2020 Segnala Inserita: 9 settembre 2020 Rossano vannini, non ti puoi accodare, devi sempre aprire una nuova discussione. Poi non essere telegrafico, tanto il costo è sempre il medesimo: nulla; dai qualche aprticolare in più sulla composizione del tuo sistema
Messaggi consigliati