messimo Inserito: 3 febbraio 2020 Segnala Inserito: 3 febbraio 2020 Ciao a tutti, sono alle prese con una "riello residence 28 kis dgt 3s". il riscaldamento perfetto, nessun problema. temperatura acqua sanitaria selezionata dal pannello della caldaia al MAX. Nei sanitari, rubinetti su MAX acqua calda, arriva acqua sufficentemente calda, ma non caldissima. ho letto in giro che potrebbe essere, ma non solo, lo scambiatore secondario. Mi date qualche consiglio su quali prove posso fare per capire il problema??? Aggiungo solamente, ma non penso sia importante, che poco tempo fa, fu sostituito il pressostato aria rosso. grazie sempre dell'aiuto
messimo Inserita: 6 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2020 ragazzi aprendo l'acqua sanitari, ho notato che il tubo mandata termosifoni scalda solo in prossimità dell'innesto (da ustionarsi). Ma non subito dopo. Deduco che la valvola a 3 vie funziona, e ha fatto passare solo un pò d'acqua prima di chiudersi. Posso quindi pensare che sia lo scambiatore secondario??
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 Metti la mano sullo scambiatore a piastre , se scotta tanto e la sanitaria esce tiepida è lui il responsabile .
messimo Inserita: 7 febbraio 2020 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2020 (modificato) Ciao Stefano, grazie sempre delle tue risposte. ho fatto questa prova. ed effettivamente non riuscivo a toccare lo scambiatore per più di un secondo. mi ha dato l'impressione di essere bollente in tutti e quattro gli angoli. dici che è intasato? PS: sotto la caldaia, smontato, ho trovato un pressostato aria di colore rosso, usato. Mentre nella caldaia è stato montato uno nuovo di colore grigio. è normale? PS2: ma poi è normale che abbia un solo tubicino? o_0 Modificato: 7 febbraio 2020 da messimo
Lollo2019 Inserita: 17 febbraio 2020 Segnala Inserita: 17 febbraio 2020 Quindi il problema era lo scambiatore secondario intasato?
Messaggi consigliati