Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Flexible 2008 Script All'interno Dei Faceplate

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sto utilizzando Wincc Flexible 2008 e sto creando dei faceplate per il controllo di un motore. All'interno del faceplate ci sono variabili Dinamiche, statiche ed alcune variabili interne. Ora ho la necessità di modificare con uno script le variabili interne ma non riesco a capire come fare riferimento agli oggetti interni al faceplate dallo script. Non ho trovato niente su internet in merito. Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?

Grazie

Inserita:

devi utilizzare oggetti di tipo runtime. Puoi trovare degli esempi chiarificatori selezionando l'aiuto in linea di WinCCFlex con la chiave di ricerca: HMIRuntime

pigroplc

Inserita:

Ho provato a far riferimento all'oggetto HmiRuntime ma all'interno dei faceplate mi dà un errore. Se lo scrivo in uno scipt esterno funziona, ma non nei faceplate.

Inserita:

Nel menu di editazione dei faceplates (modulo pagina tasto destro del mouse poi selezione edit faceplates) dovresti visualizzare un menu contestuale dove selezioni anche un sottomenu denominato script.

A sentimento ritengo che in tal caso lo script venga elaborato, altrimenti ho qualche dubbio.

pigroplc

Inserita:

Da quello che ho visto l'oggetto HNIruntime non puo essere utilizzato nei faceplate. Si può far riferimento solo alle variabili collegate con l'oggetto smartag.

Inserita:

Qualche limitazione penso sia più che giustificata in questi casi, comunque io detesto i faceplates e non li uso proprio.

pigroplc