Vai al contenuto
PLC Forum


Thematek Condens questa sconosciuta


FabrizioR

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sto acquistando una nuova caldaia a condensazione. Ho scelto il marchio Hermann Saunier Duval. Purtroppo i nomi commerciali scelti da questo marchio per i propri modelli, inducono l'acquirente al facile errore. Molti rivenditori ad esempio vendono il modello "thematek condens" peccato che sul sito ufficiale italiano di HSD non c'è traccia del modello con questo nome. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente c'era prima di essere sostituita dalla Semiatek, condivide lo stesso manuale installazione, sul sito con la funzione cerca ti esce la manualistica

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione perchè in commercio si trovano due modelli dai nomi simili, ma molto differenti internamente: la thematek condensing 25 ha lo scambiatore primario in alluminio silicio pressofuso, è sostanzialmente una semiatek/micra 4 condensing 25 con un pannello comandi differente, mentre  la themtatek condens 24 ( ultimo modello) ha una versione del classico giannoni e interfaccia utente come la semiatek condens 24.

Modificato: da endurik
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico di più, HSD chiama , sia in Italia sia in Romania, due candaie diverse con lo stesso nome commerciale 😟  Chi è curioso troverà HSD "Semiatek Condens AS/1" per il mercato italiano , e HSD "Semiatek Condens H/RO" per il mercato rumeno ... Che confusione 😞... Ma come è possibile che un marchio cosi conosciuto non trovi un nome per distinguere (in tutto il mondo) un modello da un altro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2020 alle 19:11 , Lorenzo-53 ha scritto:

Probabilmente c'era prima di essere sostituita dalla Semiatek, condivide lo stesso manuale installazione, sul sito con la funzione cerca ti esce la manualistica

Sul sito italiano, se scrivo "Thematek Condens" nella funizione ricerca, non esce nulla ...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale è lo stesso della Semiatek, le ipotesi sono che sia per mercato extra UE o sia fuori produzione, magari qualche rivenditore ha delle giacenze di magazzino.

infatti nella pagina dell'elenco prodotti è indicata come nuovo prodotto,  NEW Semiatek Condens e la Thematek non c'è più

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

Si possibile, ma la "thematek condens" tu la trovi da qualche parte ?  Escludendo i siti e-commerce che fanno ulteriore confusione e non sanno neanche loro quale prodotto recapiteranno al malcapitato sprovveduto acquirente, ufficialmente è mai esistita la HSD denominata (anche fuori italia) "Thematek condens" ? Io non sono riuscito a trovare nessun manuale di caldaia con quel nome,tanto per vedere le caratteristiche. Al telefono un sito di e-commerce mi ha 'garantito' che è identica alla "semiatek condens" ma tu ti fideresti di farti recapitare in casa un pacco da 30 kg, che poi se errato devi restituire ? 

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale installatore e uso sono identici tra i tre modelli Semiatek Combitek Thematek

ricerca su google " thematek condensing" scendi nell'elenco risultati troverai un hermann-saunier duval PDF, cliccando ti scarica il manuale in italiano dei tre modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FabrizioR ha scritto:

ma tu ti fideresti di farti recapitare in casa un pacco da 30 kg, che poi se errato devi restituire ? 

E se una volta montata non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo grazie per le risposte. Penso di essere troppo pignolo io. A mio parere, 'semiatek condensing' e 'semiatek condens' non sono la stessa cosa. Per questo ho aperto il thread. Spiego le differenze evidenti tra i due modelli : le misure e il peso. Detto questo, mentre "thematek condensing" esiste, "thematek condens" non so se esiste. 

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...